Dr Commodore
LIVE

MSI MEG 271Q: ecco il monitor gaming Mini LED da 300Hz

Tante novità nel mondo della tecnologia e dell’informatica al CES 2022, la fiera sull’elettronica tenuta a Las Vegas ogni anno. Tra tutti spicca MSI che svela il suo primissimo monitor gaming Mini LED con un pannello Rapid IPS capace di raggiungere la straordinaria velocità di refresh rate di 300 Hz.

Questo nuovo monitor MSI MEG 271Q Mini LED abbraccia la tecnologia G-Sync di Nvidia, portando la risoluzione Quad HD nel mondo degli eSport. L’azienda taiwanese ha poi specificato quanto questo pannello offrirà, grazie ai Mini LED, un’esperienza rinnovata in termini di prestazioni e di fedeltà cromatica.

Il monitor da gaming di MSI non ha rivali

MSI MEG 271Q Mini LED è il primo della sua categoria a vantare una la tecnologia Mini LED. Grazie a questi 1000 piccolissimi LED, questo monitor permetterà di raggiungere un ottimo controllo sulla retroilluminazione e, quindi, anche sul contrasto garantendo un’eccezionale esperienza di gioco. Il pannello è un Rapid IPS da 27 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440 px in 16:9 e una frequenza di aggiornamento fino a 300 Hz.

MSI Monitor Gaming 300Hz MEG 271Q

Il design del nuovo monitor gaming MSI MEG 271Q Mini LED è molto simile a quelli dei precedenti modelli che rimangono comunque a listino con un prezzo inferiore. Infatti, dovrebbe rimanere invariata la possibilità di regolare il display in altezza, rotazione e inclinazione verticale. È completamente compatibile con le tecnologie Nvidia G-Sync Ultimate e Nvidia Reflex presentata pochi giorni fa riducendo al minimo la latenza.

LEGGI ANCHE Dell XPS 13 Plus: senza SD e jack ma con touchpad infinito

Dalle foto ufficiali, l’MSI MEG 271Q dovrebbe montare una buona dotazione di porte poiché si riconosce ai lati un hub USB 3.0. Inoltre, è presente la certificazione VEGA Display HDR 1000 e saranno incluse tutte le ottimizzazioni software della casa taiwanese per migliorare le prestazioni in game e durante la visione di contenuti multimediali. Ottimo anche il tempo di risposta di un solo millisecondo e la copertura cromatica DCI-P3 del 97%, ottima anche quindi per sessioni di editing video e foto.

MSI MEG 271Q 300Hz CES 2022 Monitor Gaming

Prezzo e disponibilità

Il nuovo monitor ad alto refresh rate di MSI sarà disponibile entro fine gennaio 2022 in tutto il mondo. Attualmente non si conosce ne il prezzo negli Stati Uniti ne quelli in Europa.

Fonte: 1.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi