Dr Commodore
LIVE

Don’t Look Up, il numero d’emergenza del film appartiene a una linea erotica

Don’t Look Up è arrivato in esclusiva su Netflix il 24 dicembre. Ultimo film del regista Adam McKay, vanta un cast davvero eccezionale, con attori del calibro di Leonardo Di Caprio, Jenifer Lawrence, Kate Blanchett e l’immortale Meryl Streep. Con un cast così, l’interesse del pubblico non poteva che essere altissimo.

Sin dall’uscita Don’t Look Up ha infatti riscosso un grande successo dal pubblico, affermandosi come uno dei film più apprezzati del 2021 appena trascorso. Un film che nasce come una commedia, ma che lascia decisamente un retrogusto amaro allo spettatore. Una critica forte alla società moderna in un film che prova a offrire una visione estremamente credibile di “come funziona il mondo”.

Oggi vogliamo però parlarvi di una piccola curiosità inerente questo film. Nella pellicola, un gruppo di scienziati scopre l’esistenza di una cometa che sta per schiantarsi sul pianeta. Per cercare di tranquillizzare la popolazione, il personaggio di Di Caprio, Randall Mindy, informa la popolazione che la BASH Cellular e il governo degli Stati Uniti hanno attivato una hotline gratuita per rispondere a qualsiasi domanda e, suggerisce Randall, offrire un supporto morale a chiunque ne abbia bisogno. Proprio dietro al numero di telefono mostrato si nasconde un divertente easter egg.

don t look up cast

L’easter egg del numero telefonico in Don’t Look Up

Ogni volta che in un film, serie TV o persino videogioco viene mostrato un numero telefonico, il web si precipita a chiamare suddetto numero per scoprire se sia un numero attivo oppure fittizio. Era già successo non troppo tempo fa con la serie TV Squid Game, dove un numero di telefono mostrato si era rivelato attivo.

E sorpresa, anche il numero di telefono di Don’t Look Up è attivo. Il numero è lo 1-800-532-4500 e si è rivelato essere il numero di telefono di una linea erotica.
Un easter egg/scherzo da parte del regista che ha scelto un numero molto particolare sicuramente consapevole che chiunque avrebbe provato a chiamare il numero una volta mostrato a schermo.

Del resto, quale servizio migliore di una linea erotica per offrire sollievo a delle persone che si vedono arrivare una cometa mortale addosso?
Vi ricordiamo che Don’t Look Up è disponibile in esclusiva su Netflix dal 24 dicembre e molto probabilmente resterà sul catalogo a lungo.

E voi lo avete visto Don’t Look Up? Vi è piaciuto? E avevate provato a chiamare il numero in questione? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento come sempre!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi