Dr Commodore
LIVE

Twitter banna l’account di una deputata americana No-Vax

Prosegue la battaglia tra Twitter e i No-Vax. A seguito della pandemia di COVID-19, il social – come molti altri – ha deciso di adottare una campagna contro le notizie che possano considerate “pericolose” riguardo al virus; come ad esempio, post con informazioni false sul vaccino o sulla diffusione del virus e, addirittura, rimedi fai da te contro il Coronavirus. Ad finire nuovamente nel mirino di Twitter è Marjorie Taylor Greene, deputata repubblicana già “conosciuta” dal social – essendo stata sospesa per ben quattro volte.

Fin dalla sua elezione nel 2020, Greene si è sempre distinta per affermazioni controverse: sostenitrice delle affermazioni di Trump sulle “elezioni presidenziali truccate”, associata alla teoria del complotto di QAnon, per non parlare di tutte le sue opposizioni alle misure imposte per combattere il virus; infatti, si è regolarmente rifiutata di adeguarsi – criticando l’operato dei vaccini e non mettendo mai la mascherina, nemmeno al Congresso – venendo regolarmente multata.

E ora anche sui social, dopo essere stata ammonita con il blocco, è arrivata la punizione più severa di tutte. La deputata non si è risparmiata nemmeno in questo caso, dichiarando che “[il divieto ha dimostrato che l’azienda è] un nemico dell’America” e “le piattaforme di social media non possono impedire che la verità venga diffusa in lungo e in largo”, accusando al contempo Twitter di “[aiutare i nemici in] una rivoluzione comunista”.

twitter, no-vax

Le parole della No-Vax su Twitter

Nello specifico, il ban sul social media è arrivato in seguito a un tweet – falso – su “quantità estremamente elevate di decessi per vaccino Covid [negli Stati Uniti]”. Twitter, tramite un suo portavoce, ha spiegato che l’account della deputata è stato bandito per “ripetute violazioni” della sua politica di disinformazione sul COVID-19, che consente quattro “blocchi” di periodo variabile, fino al ban permanente. Al momento l’account ufficiale del Congresso rimane attivo.

L’ultimo blocco risaliva allo scorso agosto quando la deputata era stata sospesa per aver falsamente pubblicato che i vaccini contro il Coronavirus stavano “fallendo” e invitava le autorità a non approvare nuove sperimentazioni. “Siamo stati chiari sul fatto che, in base al nostro sistema di sospensioni per questa politica, sospenderemo permanentemente gli account per ripetute violazioni della politica” ha concluso il portavoce di Twitter.

122566262 gettyimages 1341935810 min

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Cosa ne pensate delle dichiarazioni della deputata? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: BBC

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi