Dr Commodore
LIVE

Ayakashi Triangle, il capitolo 74 non arriverà su MANGA Plus a causa dei contenuti troppo espliciti

Il servizio MANGA Plus della Shueisha e la casa editrice Viz Media hanno deciso di non pubblicare la versione ufficiale inglese del settantaquattresimo capitolo del manga Ayakashi Triangle di Kentaro Yabuki. Il settantacinquesimo capitolo arriverà invece sulla piattaforma e nell’edizione inglese di Shonen Jump, la cui uscita è prevista per il 15 gennaio.

Sul sito della Viz Media è inoltre sparita la pagina dedicata alla serie, e le edizioni digitali dei volumi non sono più acquistabili. Nessuna delle due aziende ha dato una motivazione per questo, anche se molti insider pensano che i diritti del manga siano stati semplicemente acquistati da un altro editore inglese.

Alcune fonti invece parlano di come il capitolo 74 non sarà pubblicato a causa di alcuni contenuti sessuali troppo espliciti, cose che ha confuso i lettori visto che il capitolo non sembra troppo più esplicito degli altri, anche se a quanto pare in questo caso erano incentrata su una loli.

Ayakashi Triangle

Il manga segue Matsuri Kazamaki, un giovane esorcista ninja che passa le sue giornate combattendo gli ayakashi malvagi per proteggere la sua amica d’infanzia Suzu Kanade, la quale ha una cotta per lui. Un giorno le loro strade s’incrociano con il re degli ayakashi, il gatto bianco Shirogane, che dopo esser stato sconfitto lancia una maledizione che trasforma Matsuri in…una ragazza dai capelli argentei!

Suzu, che continua ad avere sentimenti per l’ora ragazza, aiuta Matsuri ad abituarsi alla sua nuova vita da ragazza mentre Shirogane pianifica di riottenere i suoi poteri e divorare Suzu.

La serie è iniziata sulla rivista Weekly Shonen Jump nel giugno 2020. 61 dei suoi 73 capitoli sono stati racchiusi in 7 volumi. In Italia il manga verrà pubblicato in primavera dalla casa editrice Star Comics, che in passato ha portato altre opere del’autore come Black Cat, To Love Ru e Darling in the FranXX. Durante l’ultima edizione del Jump Festa è stato annunciato un adattamento anime del manga, che sarà distribuito prossimamente dalla Aniplex.

1

Cosa ne pensate del fatto che il settantaquattresimo capitolo del manga non sarà rilasciato ufficialmente in inglese, almeno in simulcast? State seguendo il manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi