Dr Commodore
LIVE

Lamù, in arrivo un nuovo adattamento anime del leggendario manga di Rumiko Takahashi

Secondo un leak condiviso dall’affidabile insider Sugoi LITE, il leggendario manga Lamù (conosciuto come Urusei Yatsura in Giappone) di Rumiko Takahashi riceverà un nuovo adattamento anime che verrà trasmesso all’interno del blocco noitaminA di Fuji TV.

Oltre alla’nnuncio sono stati leakkate la prima visual, raffigurante la protagonista Lamù (o Lum in originale) e i nomi dei nuovi doppiatori dei protagonisti.

Sumire Uesaka (Nagatoro in Non tormentarmi, Nagatoro, Shalltear Bloodfalen in Overlord) e Hiroshi Kamiya (Kiyomi Araragi nelle serie di Monogatari, Levi in L’attacco dei Giganti) saranno le nuove voci di Lamù/Lum e di Ataru Moroboshi. In una delle immagini ufficiali leakkati si possono vedere degli scatti dei due doppiatori ritratti assieme ai rispettivi personaggi. Takahashi ha realizzato uno shikishi dedicato al nuovo anime.

La storia della serie narra le bizzarre di Ataru Moroboshi, un liceale sfortunato e donnaiolo che vive nella fittizia Tomobiki, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni, degli alieni giunti sul pianeta Terra per invaderlo. L’aliena, vestita unicamente dal suo bikini tigrato (che ha ispirato una recente linea di abbigliamento), si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase come una proposta di matrimonio.

Takahashi ha serializzato la serie sulla rivista Weekly Shonen Sunday della casa editrice Kodansha per nove anni, tra il 1978 e il 1987, e i suoi 366 capitoli sono stati racchiusi in 34 volumi (48 nella prima edizione italiana completa). Ad oggi il manga conta più di 35 milioni di copie in circolazione. Negli ultimi anni è stata pubblicata anche una nuova edizione del manga composta da 17 volumi. In Italia la serie è arrivata prima nel 1991 grazie alla Granata Press, che non ha pubblicato tutta la serie a causa della sua chiusura per fallimento, e poi nel 1997 grazie alla casa editrice Star Comics.

Il primo adattamento anime della serie, prodotto dalla Kitty Films e dagli studi Pierrot e Deen e diretto da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) e Kazuo yamazaki, è stato trasmesso tra l’ottobre 1981 e il amrzo 1986, oer un totale di 10945 episodi. In Italia l’anime è stato trasmesso in prima visione tra il 1983 e iil 2010. I diritti della serie e dei film sono in mano alla Yanmato Video.

Lamù

Siete contenti che Lamù riceverà un nuovo adattamento anime? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi