Dr Commodore
LIVE

Telegram: da adesso è impossibile spoilerare

Siamo tutti felici di raccontarvi questo avvenimento, finalmente Telegram, la famosa app di messaggistica, supporta nativamente una funzione che permette di nascondere gli spoiler in piena vista, ma aggiunge anche nuove funzionalità utili e particolari (che dovrebbero essere inserite in tutte le app di messaggistica a nostro parere)

La funzionalità anti-spoiler sarà presente dalla versione 8.4.1 in poi, nel momento in cui vi scriviamo è anche l’ultima disponibile sul sito ufficiale, Google Play e App Store ed è già attiva di default, con un utilizzo semplice e intuitivo. Per impedire ai vostri amici di rovinarsi i colpi di scena di film, libri, giochi e serie TV basterà infatti scrivere un messaggio, selezionare le parole incriminate (o tutta la frase) e poi toccare la voce “spoiler” nel menù che apparirà in sovrimpressione.

telegram spoiler funzioni

Le parole, come potete vedere dall’immagine poco sopra, vengono offuscate con un effetto particellare e gli utenti potranno visionarle solo cliccandoci sopra volontariamente (o anche involontariamente, sta a voi farci attenzione ndr.) evitando così di rovinare l’esperienza a chi non conosce i colpi di scena di un qualsiasi media

Oltre a questa comoda funzione, con l’ultimo update sono state aggiunte: la possibilità di rispondere ai messaggi con delle reaction in stile messenger sia nelle chat private che nei gruppi, ma in questi ultimi sarà premura degli amministratori attivare/disattivare la possibilità di “reactare” a proprio piacimento e la traduzione automatica delle parole in lingue straniere

telegram funzioni spoiler

La traduzione automatica non sarà purtroppo attiva di default, ma basterà andare nelle impostazioni e cliccare sul nuovo menù “Lingua” per poter tradurre in italiano tutti i messaggi da circa 20 lingue diverse.

Siamo contenti che gli sviluppatori di telegram si impegnino così tanto per offrire sempre più funzionalità rispetto alla concorrenza, e ci chiediamo come mai pochissime delle loro idee vengano esportate su altri fronti (si Whatsapp, stiamo parlando di te) ma allo stesso modo confidiamo che prima o poi le funzioni più importanti, come questa anti-spoiler, vedranno la luce anche in altri applicativi concorrenti.

Cosa ne pensate delle nuove funzioni di telegram? Userete la funzione spoiler per essere gentili con i vostri amici? Oppure la userete meramente come metodo alternativo per censurare le bestemmie nelle chat di famiglia? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali Social

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi