Dr Commodore
LIVE

Telegram si aggiorna: vediamo le novità dell’ultima versione

In data odierna, giovedì 4 novembre 2021, Telegram è arrivato alla versione 8.2 su iOS e Android. La popolare applicazione di messaggistica istantanea con il nuovo aggiornamento accoglie tantissime novità che la renderanno ancora più completa. Anticipiamo che i punti salienti sono: scorrimento iperveloce e vista calendario per i media condivisi, richieste di accesso e nuove emoji interattive.

La comodità nel cercare i media

Con l’ultimo update è stato innanzitutto introdotto lo scorrimento ad alta velocità dei media memorizzati in ogni conversazione. La navigazione può avvenire anche attraverso la nuova barra della data sul lato, che si può trascinare su e giù per scorrere velocemente tra i media condivisi della chat.

Toccando la barra della data è possibile aprire l’interfaccia calendario per accedere velocemente ai media inviati o ricevuti in un determinato giorno. Questa comodissima funzione permetterà di trovare in maniera facile i media inviati tramite Telegram, che fin troppo spesso si “perdono” per la poca visibilità della galleria.

LEGGI ANCHE: Telegram chiude “Basta Dittatura”, canale novax e no Green Pass.

telegram si aggiorna alla 8.2

Richieste di accesso per una sicurezza potenziata

Telegram ha sempre dato un occhio di riguardo alla privacy e alla sicurezza. Questa volta sono state implementate le richieste d’accesso per gruppi e canali: nel momento in cui si crea un link d’invito aggiuntivo per la chat, è possibile attivare l’opzione “richiedi l’approvazione” che dà agli amministratori un controllo maggiore su chi può unirsi e vedere la chat. In questo modo si evitano possibili “intrusi”.

Nuovi temi per le chat globali su iOS

Tra le novità maggiori segnaliamo anche il debutto dei temi alle chat globali su iOS: con questo ultimo aggiornamento sono approdati ben 8 nuovi temi.

Le impostazioni di Aspetto sono state al centro di un completo redesign, e per ogni tema è disponibile sia la modalità giorno che quella notte.

Tempistiche per le mappe

Sempre su iOS, toccando un luogo condiviso ora si apre una mappa della zona che mostra il tempo di viaggio per arrivarci a piedi, in auto o con i mezzi pubblici, e sono state aggiunte le didascalie dei media immediate. Finalmente Telegram supporta appieno il nuovo sistema iOS 15.

Fonte: Blog ufficiale di Telegram

Articoli correlati

Condividi