Dr Commodore
LIVE

Elon Musk ha creato i Bitcoin? La folle teoria di uno stagista di Space X

Si tratta di una teoria che circola ormai da tempo, ma Sahil Gunta ex tirocinante per Space X nel 2018, continua a esserne convinto. Satoshi Nakamoto creatore di Bitcoin sarebbe in realtà solo uno pseudonimo dietro cui non ci sarebbe nient’altro che Elon Musk. L’imprenditore sudafricano, secondo Forbes l’uomo più ricco al mondo, avrebbe quindi creato la criptovaluta.

Le prove in favore di questa teoria ci sono e come scritto da Gunta sul sito Medium, sono sempre più convincenti. Innanzitutto, Elon Musk ha le conoscenze di crittografia e di economia necessarie per creare quella che sarebbe diventata la criptovaluta più conosciuta di sempre, come testimoniato dal suo ruolo come co-fondatore di PayPal. Inoltre conosce bene il linguaggio di programmazione C++, lo stesso utilizzato da Nakamoto per realizzare la versione originale del software di Bitcoin.

Elon Musk Bitcoin

Gupta oltre ciò cita altre prove più concrete in favore di questa sua teoria. Per esempio quando nel 2014, il misterioso Satoshi Nakamoto comparve su internet per smentire la notizia lanciata da Newsweek, per cui dietro a Bitcoin ci fosse Dorian S. Nakamoto. A questo tweet seguì dopo circa una settimana, un tweet di Elon Musk che dice questo:

Gupta ha inoltre rivelato di aver parlato con Sem Teller ex capo dello staff di Elon Musk, a cui su precisa domanda dell’ex stagista riguardo il fatto che Elon sia in realtà Satoshi, ha ottenuto questa ambigua risposta:

Ci sono stati 15 secondi di silenzio, poi Teller ha detto “Bene, cosa posso dire?

Elon Musk e Bitcoin: Le smentite dell’imprenditore

Elon Musk però non si è mai tirato indietro riguardo queste speculazioni, negando sempre di essere il creatore di Bitcoin o di conoscerne il creatore, anche in una recente intervista rilasciata a Forbes. Ci sono effettivamente alcune cose che non quadrano in questa teoria, a partire dal fatto che Musk sia da sempre un sostenitore dell’energia sostenibile, mentre Bitcoin secondo alcuni studi produce oltre 22 milioni di tonnellate di CO2 l’anno.

Infatti Tesla dopo aver approvato pagamenti tramite questa criptovaluta in marzo, ne aveva poi rapidamente sospeso l’utilizzo, con l’imprenditore che aveva rivelato di preferire Dogecoin come criptovaluta per i pagamenti.

Nonostante la sua eccentricità, è difficile pensare che Elon Musk sia davvero il creatore di Bitcoin. Vedremo quindi se un giorno il mistero dietro questa criptovaluta e il suo creatore verrà svelato.

Fonte: Cryptonews

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi