Dr Commodore
LIVE

Tesla renderà possibile il pagamento tramite Dogecoin per alcuni prodotti.

Non ha mai smesso di far parlare di sé, ma negli ultimi giorni Elon Musk è tornato a essere più che mai al centro dell’attenzione. Non solo per la vittoria del titolo “persona dell’anno 2021” assegnato dalla rivista Time, ma anche per una serie di dichiarazioni tramite interviste o più semplicemente tweet che hanno destato particolare interesse.

Il 10 dicembre, infatti, aveva scritto su Twitter in cui aveva dichiarato di star pensando di diventare un “influencer full-time”, abbandonando la carriera di imprenditore. Non si sa se fosse effettivamente una dichiarazione seria, ma nel frattempo il fondatore di Tesla e Space X continua a lanciare le proprie idee.

Nel suo ultimo tweet, Elon ha infatti dichiarato che verrà reso acquistabile del merchandising Tesla tramite Dogecoin.

 Per chi non sapesse cosa sia Dogecoin, si tratta di una criptovaluta nata per scherzo nel 2013, ispirandosi al meme di Kabosu the Doge, uno dei più famosi di sempre nel mondo del web. Proprio grazie a internet, quello che era un semplice scherzo è diventata una delle criptovalute più capitalizzate di sempre, superando i 50 miliardi.  

Elon in una intervista proprio al Time, aveva già sostenuto il valore della criptovaluta, ritenendola più adatta alle transazioni.

Even though it was created as a silly joke, Dogecoin is better suited for transactions. The total transaction flow that you do with Dogecoin is… transactions per day has much higher potential than Bitcoin.”

Vedremo se la nuova idea di Musk avrà ancora una volta successo.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi