Dr Commodore
LIVE

Amazon: Apple Watch SE (40mm, GPS) é al miglior prezzo di sempre!

Apple Watch è sicuramente uno dei prodotti di maggior successo dell’azienda di Cupertino, tanto da segnare uno standard nel mercato degli smartwatch.
Nel 2020, 6 anni dopo il primo modello (oggi noto come Series 0), Tim Cook ha presentato l‘Apple Watch SE, che oggi vi consigliamo per l’acquisto visto che la versione da 40mm ha raggiunto su Amazon il miglior prezzo di sempre di 289,00€!

Apple Watch SE costituisce un modello piuttosto “particolare” nella linea di indossabili dell’ecosistema di Cupertino, posizionandosi in una fascia più economica rispetto ai modelli più costosi dell’azienda. Riprendendo la “filosofia” di iPhone SE, Apple Watch SE condivide il design di Series 4/5/6 e diverse caratteristiche dei fratelli maggiori: a partire dallo schermo Retina, lo stesso di Series 6 (ma senza l’Always-On-Display).

Il processore è il medesimo di Apple Watch Series 5 (il dual-core S5 SiP), con l’aggiunta però di un altimetro always-on, che permette di poter vedere l’altitudine in tempo reale su questo SE e di aggiungere la relativa “complicazione” sui Quadranti dell’orologio. Gli altri sensori, come accelerometro e giroscopio sono gli stessi di Apple Watch Series 6. Presente anche un cardio­frequenzimetro ottico di seconda generazione.

Apple Watch SE

Su questo Apple Watch SE è presente il bluetooth 5.0, il Wi-Fi, il GPS e il supporto alle eSim per le varianti “Cellular”. Altre funzioni utili sono per esempio il rilevamento dei rumori ambientali e soprattutto il rilevamento della cadute; ovviamente è resistente all’acqua fino a 50 metri, per cui può essere utilizzato per le sessioni di allenamento in vasca.

Gli altoparlanti sono il 50% più potenti rispetto a quelli di Series 3, molto utili sopratutto per le chiamate in vivavoce. La memoria interna è da 32GB, abbastanza per trasferire o scaricare musica sul proprio Apple Watch SE; visto che, per esempio, sia Apple Music che Spotify permettono il download per l’ascolto offline di brani e album sul proprio Apple Watch.

Se possedete un iPhone con Face ID e indossate una mascherina, potrete sbloccarlo grazie all’abbinamento del vostro Apple Watch SE; così anche i MacBook possono essere sbloccati con questo smartwatch se questo è nelle vicinanze del vostro portatile Apple.

Potete acquistare Apple Watch SE (40mm, GPS) al miglior prezzo di sempre di 289,00€ su Amazon a questo link

Apple WatchOS8

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi