Dr Commodore
LIVE

Die Hard è un film di Natale? La mamma di Bruce Willis dice la sua a riguardo

Ogni anno sotto le festività natalizie ci si domanda: Die Hard è un film di Natale?

Quest’anno l’annosa questione si è ripresentata, ma la madre di Bruce Willis stavolta ha rotto il silenzio e ha deciso da che parte stare.

die hard

Leggi anche: Bruce Willis è il protagonista di una serie di spot russi…ma si tratta solo del suo deepfake!

Die Hard secondo la madre di Bruce Willis

La redazione di TMZ, divisa e dilaniata sul catalogare o meno Die Hard come un classico di Natale, ha deciso di andare a porre la spinosa domanda direttamente alla mamma del protagonista Bruce Willis, perché, si sa, le mamme non sbagliano mai.

La mamma di Bruce, Marlene, ha quindi commentato ai microfoni di TMZ:

Die Hard NON è un film di Natale

Il suo ragionamento è semplice: Die Hard è un film ambientato nel periodo natalizio, ma non è un elemento essenziale del film.

Sembra che, come si suole dire, anche in questo caso la mela non sia caduta lontano dall’albero, perché anche Bruce in persona non crede che sia un film di Natale.

Riflettendoci bene, in effetti, se si prende Die Hard e si sposta l’ambientazione in un altro momento dell’anno il film funziona ancora lo stesso.

Die Hard, la trama e il trailer

John McClane giunge a Los Angeles per passare il Natale con la famiglia. Il palazzo dove lavora la moglie Holly però viene preso di mira per un attacco terroristico, e i lavoratori dell’azienda presi in ostaggio. McClane entrerà in azione per salvare la moglie e fermare l’attacco del gruppo di terroristi capitanati da Hans Gruber.

Basato sul romanzo Nulla è eterno, Joe (1979), Trappola di cristallo è il primo capitolo di una serie dedicata alle avventure del poliziotto newyorkese John McClane, proseguita con 58 minuti per morire – Die Harder (1990), Die Hard – Duri a morire (1995), Die Hard – Vivere o morire (2007) e Die Hard – Un buon giorno per morire (2013).

In Italia è uscito al cinema il 27 ottobre 1988 distribuito dalla 20th Century Fox, ed è stato riproposto in sala dal 25 agosto 1989 con il titolo A un passo dall’inferno (Trappola di cristallo); successivamente è stato pubblicato per l’home video come Die Hard – Trappola di cristallo.

Adesso però la palla passa a voi: Die Hard è un film di Natale? Ditecelo nei commenti!

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi