Dr Commodore
LIVE

Pensionato che guarderà Netflix e giocherà a Fornite sarà pagato: l’iniziativa di un sito

Qualunque categoria o fascia d’età presente nella società è sempre stata soggetta a stereotipi. Quelli attualmente esistenti portano a pensare molto spesso gli anziani a pensare come i giovani non spendano in modo sufficientemente produttivo il loro tempo, passandolo a guardare Netflix, giocare ai videogiochi e rimanendo incollati ai social media per un lungo periodo.

Per contro, la gioventù moderna sembra non affliggersi troppo nel sentire questo genere di critiche, ritenendole frutto di una mentalità non in grado di stare al passo con i tempi. Ma sarebbe possibile cambiare la situazione, magari coinvolgere anche gli anziani in questo tipo di evoluzione, in modo da far cambiare idea a entrambi le parti?

Un sito di comparazione dei prezzi, Money.co.uk, ha allora voluto proporre un’iniziativa diretta ai pensionati: l’azienda intende infatti pagare 500 sterline un pensionato che passerà il suo tempo a giocare a titoli come Fortnite, guardare Netflix e fare video su Tik Tok.

netflix

Netflix, gaming e diventare influ-ancient

Questo esperimento è stato dunque ideato per capovolgere le aspettative che si hanno riguardo agli hobby dei pensionati, portando a pensare come essi non siano affatto interessati ai passatempi della popolazione più giovane. Il sito vuole quindi smentire questo concetto, e si trova adesso alla ricerca di un ottimo candidato che possa riprendersi mentre procede alla visione di serie su Netflix, all’utilizzo di app social che lo faranno diventare una sorta di influnecer e a giocare i videogiochi più in voga come ad esempio Fortnite e FIFA.

Per quanto riguarda il compenso, si tratta come premesso di 500 sterline, ovvero circa 580 euro. La proposta è però soggetta a delle condizioni piuttosto spiacevoli per chi probabilmente starà leggendo questo articolo: sarà infatti necessario non solo risiedere nel Regno Unito, ma anche essere effettivamente in pensione. Il progetto avrà una durata di due settimane.

Il regolamento prevede alcuni punti da dover rispettare nel corso dell’esperimento: innanzi tutto, sarà necessario visualizzare almeno un’ora di video al giorno per un’intera settimana su Tik Tok, oltre a doverne creare tre. Sarà anche importante avere un profilo Instagram dove condividere delle foto dei propri piatti preferiti. Le serie TV potrebbero essere uno degli aspetti all’apparenza più facili da rispettare per un pensionato da poltrona e TV, poiché bisognerà vedere un episodio al giorno di una serie popolare su Netflix, come Squid Game o Bridgerton.

Il sito provvederà anche a fornire l’iscrizione a Netflix, oltre a dare i giochi e le console. Al candidato sarà richiesto di effettuare dei vlog su YouTube per documentare il lavoro svolto, andando a esprimere le proprie idee e considerazioni in ogni attività esercitata. Il tempo disponibile fino alla chiusura delle candidature scadrà il 7 gennaio 2022, dunque se conoscete qualche pensionato inglese avvezzo al mondo dei gggiovani, potreste suggerirgli di proporsi.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi