Dr Commodore
LIVE

Giappone: donare il sangue per un poster della propria waifu? Al Comiket è possibile!

Il Comiket è uno degli eventi più importanti e attesi per tutti gli appassionati di manga e anime in Giappone. I protagonisti sono soprattutto aspiranti disegnatori professionisti o in erba, che possono presentare i propri lavori sotto forma di doujinshi. Solitamente la manifestazione si tiene due volte l’anno, tuttavia a causa della pandemia di coronavirus l’ultimo Comiket si è tenuto nel Dicembre del 2019. Questo mese, a meno che la situazione pandemica in Giappone non si aggravi drasticamente nella prossima settimana, ci sarà finalmente il grande ritorno del più grande e importante evento di doujinshi e manga auto-pubblicati in Giappone: la 99esima edizione del Comiket si terrà fra il 30 e il 31 Dicembre e in occasione di questo atteso ritorno gli organizzatori hanno programmato qualcosa di speciale e… Particolare.

Chi donerà il proprio sangue riceverà un set di tre poster esclusivi con personaggi tratti da anime, manga e videogiochi. L’iniziativa, organizzata regolarmente in collaborazione con la Croce Rossa, servirà a “fare una stima del valore del sangue degli otaku” e le donazioni potranno essere fatte non solo al Comiket, precisamente in un edificio allestito di fronte al Panasonic Center, ma in tutto il Giappone presso i locali selezionati.

I poster distribuiti saranno ispirati all’anime Vanguard Over Dress, alle VTuber di Hololive Gamers e al videogioco Alice Gear Aegis. A seguire vi lasciamo le immagini dei tre poster esclusivi.

Giappone
giappone
giappone 2

Per coloro i quali non possono donare il sangue, i poster possono essere comunque acquistati online e i guadagni verranno donati alla Croce Rossa. Insomma, un’iniziativa stravagante vista da fuori ma che potrebbe sicuramente riuscire ad avvicinare qualcuno a donare il sangue per la prima volta e ad unire la propria passione per anime, manga e videogiochi al compiere la buona azione di donare alla Croce Rossa. D’altra parte, il fatto che l’iniziativa sia ripetuta da diversi anni indica che forse almeno un po’ funziona, quindi ben venga.

Leggi anche: In Giappone apre la prima scuola dedicata agli ESports

Che ne pensate voi Commodoriani della bizzarra iniziativa? Donereste il sangue per ricevere un poster esclusivo della vostra waifu? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte | Traduzione giapponese-inglese

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi