Dr Commodore
LIVE

Detective Conan: ecco il trailer del nuovo film

Dopo il teaser pubblicato a inizio mese, il sito ufficiale di Detective Conan ha rilasciato un trailer della durata di un minuto, per presentare il nuovo film del franchise intitolato Detective Conan: The Bride of Halloween, in uscita nei cinema giapponesi il prossimo 15 aprile. Dopo l’enorme successo di Detective Conan: The Scarlet Bullet, il detective più famoso del Giappone torna al cinema con il 25° film tratto dalla celebre saga.

Il film sarà diretto da Susumu Mitsunaka (Haikyu!!) mentre la sceneggiatura è opera di Takairo Okura (Detective Conan – Il pugno dello zaffiro blu e Detective Conan – La lettera d’amore scarlatto). L’autore del manga Gosho Aoyama non prenderà parte alla realizzazione del film. La colonna sonora sarà curata da Yugo Kanno (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Psycho Pass), che ha anche realizzato una nuovo arrangiamento della main theme classica della serie, che è possibile ascoltare nel trailer.

Il compositore ha detto di aver sentito la pressione di dover lavorare su un opera così popolare, ma anche grazie all’aiuto dello staff che lavora alla colonna sonora della serie animata ha potuto completare il lavoro. Ha inoltre rivelato che la main theme in particolare è stata difficile da riarrangiare, ma grazie ai consigli di Katsuo Ohno (il compositore originale del brano) è riuscito a realizzare una versione che lo soddisfacesse e che omaggiasse la versione originale.

La trama di Detective Conan: The Bride of Halloween

Siamo a Shibuya durante la festività di Halloween. In un edificio della zona si sta celebrando il matrimonio tra i due Detective Miwako Sato e Wataru Takagi, a cui stanno assistendo Conan e tutti gli altri. La cerimonia viene improvvisamente interrotta da un assalitore che ferisce Takagi, mentre quest’ultimo cercava di proteggere la futura sposa.

Nonostante il detective sopravviva, la donna è scossa dal ricordo dell’uomo di cui si era innamorata in passato, il detective Matsuda, rimasto ucciso in una serie di attentati su cui stava indagando. Proprio l’autore degli attentati evade dal carcere, ritrovandosi alle calcagna Toru Amuro della pubblica sicurezza e ex compagno all’accademia di polizia di Matsuda.

Amuro viene però sorpreso da un uomo misterioso che riesce a piazzargli addosso una bomba, che riuscirà a disinnescare con l’aiuto di Conan. Quest’ultimo verrà a saper da Amuro di un incidente avvenuto tre anni prima, in cui l’agente e i suoi colleghi hanno incontrato un attentatore virtuale chiamato Plamya. I due decidono di indagare sui due eventi, cercando di capire se e come siano collegati.

Possiamo intuire che il film prenda spunto anche dallo spin-off cartaceo Wild Police Story, in uscita in Italia il prossimo anno edito da Star Comics. Il manga segue le vicende di Rei Fumiya (Toru Amuro) Jinpei Matsuda e gli altri poliziotti dell’accademia, figure fondamentali in questo nuovo film, come rivelato da Gosho Aoyama stesso.

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi