Dr Commodore
LIVE

Nvidia RTX 4090 Ti e AMD Radeon RX 7000 sarebbero già impiegate in una mining farm

Secondo un rumor recentemente riportato dal portale Wccftech, le schede video Nvidia GeForce RTX 4090 Ti e AMD Radeon RX 7000 sarebbero già in mano ai miner, visto che su Flexpool (portale dedicato al mining) sarebbe stata scoperta una mining farm dotata proprio delle due schede video.

L’unica cosa certa della notizia è che la mining farm è davvero attiva e funzionante, mentre al momento non c’è modo di confermare se tra le varie GPU usate ci siano anche quelle sopracitate. Per chi non lo sapesse, le mining farm vedono centinaia (se non migliaia) di schede video attive nello stesso momento per minare le criptovalute.

Al momento questa mining farm è in grado di generare un hash rate con una media di 2,47 TH/s Ethereum, e può arrivare ad un massimo di 3,91. Potrebbe quindi estrarre 5 ETH ogni 3 ore, con un guadagno stimato che si aggira sui 4 milioni di dollari al mese. Ogni transazione, inoltre, ha un valore di 20 mila dollari.

NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti Graphics Card

Nvidia RTX 4090 Ti e AMD Radeon RX 7000 nella farm?

Negli screenshot di questa mining farm possiamo osservare come la nuova GPU Nvidia riesca a generare un hash rate di 1,22 TH/s. Un dato molto curioso, se si considera che ci vorrebbero 10.000 modelli RTX 3090 per arrivare a un tale hash rate (una 3090 da sola macinerebbe dai 110 ai 120 MH/s).

L’immagine non ci mostra tutte le schede video impiegate nel processo, quindi è altamente probabile che non si tratti di una sola 4090 ma di varie 4090 (anche se si dice che sia tre volte più veloce di una 3090) o di altre schede video nominate come la nuova creatura di Nvidia. La AMD Radeon RX 7000 invece produce 657,3 GH/s in modalità “control test” e 580 GH/s in modalità “Overclock”.

Le due schede video di nuova generazione non dovrebbero arrivare sul mercato prima della fine del 2022. Se questa notizia dovesse rivelarsi vera (cosa che Wccftech ritiene altamente improbabile), le due GPU all’uscita saranno sicuramente prese d’assalto dai vari miner, desiderosi di ottenere tantissime criptovalute.

Cosa ne pensate di questo rumor? Credete davvero che qualcuno possegga già queste due GPU? Scrivetecelo nei commenti!

nvidia

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi