Dr Commodore
LIVE

One Piece Red: svelati con un video i nuovi character design

Durante il JUMP Festa 2022 di Shueisha sono stati rivelati nuovi dettagli su One Piece Red, il nuovo film tratto dalla saga, in arrivo ad agosto 2022 nei cinema giapponesi. Il titolo sarà incentrato sulla figura di Shanks il Rosso, personaggio che da sempre affascina i fan della saga, e la sua ciurma. Annunciato dopo la fine dell’episodio 1000 dell’anime, il film sarà il 15° tratto dalla serie.

In attesa di novità più sostanziose sulla trama e magari l’arrivo di un primo trailer ufficiale, il creatore di One Piece Eiichiro Oda ha comunque svelato qualche dettaglio sul film. Esso girerà attorno a una sorta di festival musicale, con Shanks che avrà un ruolo centrale, che ci permetterà di scoprire di più sul suo personaggio. Ci sarà inoltre un personaggio femminile completamente inedito, di cui però al momento non sappiamo nulla.

Inoltre, tramite un video che potete vedere qui sotto, sono stati rivelati i nuovi character design ufficiali di Rufy e tutta la ciurma.

Come potete vedere i nuovi look sono piuttosto particolari a metà tra lo steampunk, come ad esempio quello di Franky, e uno stile fortemente influenzato dal mondo della musica con Usopp che ricorda Gene Simmons, Jinbe (alla prima apparizione come membro della ciurma) che sembra una caricatura di Elvis, mentre Nami e Brook sembrano avere uno stile più Pop e Hip-Hop. Menzione d’onore anche per Chopper che possiamo vedere con due bacchette per la batteria in mano.

Non tutti i fan sembrano convinti della scelta, soprattutto su alcuni personaggi come Usopp, ma andrà chiaramente aspettato di vederli in azione per giudicare il lavoro svolto dagli autori.

Il film sarà diretto da Goro Taniguchi, regista noto per Code Geass e Planetes, mentre la sceneggiatura sarà di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Gold). Oda sarà produttore esecutivo e supervisionerà la scrittura. Piccola curiosità su Taniguchi è stato il primo ad aver animato ufficialmente Rufy 24 anni fa con l’OVA del 1998 One Piece: Defeat the pirate Ganzak.

Le ultime novità su One Piece

Con il manga che continua con costanza da più di 20 anni, One Piece ha da poco raggiunto due traguardi incredibili ovvero l’arrivo del volume 100 e il raggiungimento dei 1000 episodi dell’adattamento anime. Con la saga di Wano vicina al culmine, ci avviciniamo sempre di più alle saghe conclusive dell’opera.

Inoltre verrà realizzata una serie TV che con la prima stagione coprirà la prima parte della storia fino alla Rotta Maggiore.

Anche l’anime continua la uscita settimanale e potete trovarlo sottotitolato su Crunchyroll.

Commodoriani, diteci nei commenti se vi piace il nuovo stile dei protagonisti.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi