Dr Commodore
LIVE

NFT Doom è la mod di Doom 2 che critica le blockchain

Gli NFT attualmente non sono propriamente ben visti dalla comunità online, specialmente da quella dei videogiocatori.

Questa tecnologia, che sta tentando bruscamente di farsi largo sul fronte della compravendita di beni digitali fatica moltissimo a trovare consensi tra i più, soprattutto a causa dei primi fallimentari esperimenti compiuti in seguito alla loro applicazione al settore dell’intrattenimento videoludico.

Potrebbe interessarti anche:

UBISOFT, CON QUARTZ ARRIVANO GLI NFT IN TOM CLANCY’S

Mentre sul web due fazioni rumorose di internauti si schierano nettamente contro o a favore degli NFT, alcuni utenti si distinguono dal mucchio e danno risalto alla loro opinione a riguardo utilizzando dei metodi decisamente creativi. Un intraprendente modder ha infatti ben pensato di cavalcare la polemica del momento e di dare sfogo al suo disappunto in maniera diretta, tangibile e…piuttosto cruenta.

NFT Doom: il Doom Guy si dà alla fotografia

Ultra.boi – personaggio già conosciuto nel settore per aver lavorato su altri progetti a base di modding di vecchie glorie del passato – ha optato per un approccio piuttosto peculiare per affrontare la polemica del momento: egli ha infatti deciso di sostituire gli sprites di tutti i nemici presenti in Doom II con versioni differenti dell’iconica Bored Ape, simbolo indiscusso (nonché maledettamente costoso) dell’attuale ondata di popolarità e diffusione degli NFT che si è recentemente trovato coinvolto in una curiosa vicenda durante una delle sue ultime messe all’asta.

UN NFT BORED APE DA 300.000$ È STATO VENDUTO PER ERRORE A 3000$

La mod in questione vede dunque le Bored Apes vagare per la mappa facendo le veci degli iconici demoni di Doom II pronte ad aggredire il nerboruto Doom Guy, per l’occasione dotato di una efficientissima macchina fotografica con la quale immortalarle e guadagnare così migliaia e migliaia di dollari sonanti.

nft doom mod screenshot

La mod in sé è piuttosto semplice, ma tramite la sua pubblicazione e il risalto mediatico che ha ricevuto, è facile intuire come il pensiero di Ultra.boi abbia trovato eco in moltissimi altri scettici nei confronti dei famigerati NFT.

In attesa di scoprire come si evolverà questo criptico mercato e comprendere meglio se il concetto di NFT possa in futuro ben sposarsi con la nostra attuale visione del mondo videoludico, vi invitiamo a provare la mod e soprattutto a lasciarci un commento in merito alla spinosissima questione.

nft doom

FONTI: Pagina Twitter di Ultra.boi; Canale YouTube di Ultra.boi; NFT Doom II mod su ModDB.com

Articoli correlati

Condividi