Dr Commodore
LIVE

Godzilla si scontra con i Power Rangers in questo nuovo crossover ufficiale

I Power Rangers, adattamento occidentale dei Super Sentai creati dalla Toei, hanno avuto vari crossover divertenti nel corso degli anni. Dalle Tartarughe Ninja alla Justice League e via così. Adesso però dovranno affrontare un temibile avversario pieno di energia nucleare: Godzilla!

La IDW Publishing ha infatti annunciato Godzilla vs The Mighty Morphin Power Rangers, una miniserie crossover a fumetti divisa in 5 numeri scritta da Cullen Bunn (Uncanny X-Men, Deadpool Uccide l’Universo Marvel) e disegnato da Freddie Williams II. (già autore dei disegni dei crossover tra Batman e la Tartarughe Ninja).

Bunn ha dichiarato che per lui è un onore scrivere l’incontro tra questi due iconici franchise, non nascondendo il suo amore per i tokusatsu. Lo sceneggiatore ha infatti rivelato anche di essere un grandissimo fan di Godzilla fin da prima che imparasse a leggere, e che ricorda ancora vividamente la prima serie dei Power Rangers. Infine ha voluto dare anche una piccolissima anticipazione sul fumetto, dicendo che coglierà i fan alla sprovvista e che alla fine avrà senso a livello narrativo.

Il primo numero della miniserie uscirà a marzo, e i successivi quattro usciranno a cadenza mensile al prezzo di 3.,99 dollari. Nelle prime immagini rilasciate possiamo vedere alcuni ranger affrontare il Re dei Mostri sia in scontri a piedi sia con il Megazord.

I Power Rangers sono stati creati dalla Saban Entertaiment nel 1993 come adattamento occidentale dei sopracitati Super Sentai. La prima storica serie del franchise è ispirata in particolar modo a Kyōryū Sentai Zyuranger, la sedicesima serie del franchise giapponese, della quale ha usato anche alcune scene d’azione.

La serie più recente del franchise, Power Rangers Dino Fury, è ispirata a Kishiryu Sentai Ryusolger. il franchise di Super Sentai è arrivato attualmente alla sua quarantacinquesima serie, Kikai Sentai Zenkaiger. Il franchise continuerà poi con Avataro Sentai Donbrothers.

Godzilla, Power Rangers

Godzilla è reduce invece da un altro crossover: quello che lo ha visto affrontare King Kong nel quarto film del MonsterVerse della Legendary Pictures, intitolato appunto Godzilla vs Kong. Su Netflix è inoltre disponibile una nuova serie anime su di lui, intitolata Godzilla – Punto di Singolarità.

Siete curiosi di leggere il crossover tra questi due franchise? Lo comprerete? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi