Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: CD Projekt mente, Keanu Reeves non lo ha mai giocato

Ad un anno di distanza, Cyberpunk 2077 rimane sotto stretta osservazione da parte dei videogiocatori. Tralasciando i problemi che sussistono in CD Projekt, e alle motivazioni che hanno condotto ad un rinvio dell’uscita delle versioni per PS5 e Xbox Series S e X, il gioco continua comunque a mantenere diversi aspetti positivi. Tra essi, c’è sicuramente il personaggio interpretato dall’attore Keanu Reeves, Johnny Silverhand.

Keanu è stato interpellato su diversi aspetti della sua carriera durante un’intervista effettuata su The Verge, incentrata sull’uscita di The Matrix Awakens, il titolo di Epic Games sviluppato interamente in Unreal Engine 5 e disponibile solo sulle ultime console uscite. Tra i vari temi toccati, inoltre, c’è stata occasione di parlare anche della sua esperienza con Cyberpunk 2077.

La giornalista pone all’attore diverse domande sul gioco e sul suo personaggio, domandando anche un eventuale pensiero riguardo delle mod che permettevano di effettuare effusioni… carnali con Johnny Silverhand. E tra le affermazioni uscite dalla bocca di Reeves in risposta a questo tema, c’è anche una frase che potrebbe andare a gravare su delle precedenti parole di CD Projekt: l’attore dice infatti di non aver mai giocato a Cyberpunk 2077, contrariamente a quanto dichiarato dal team di sviluppo del gioco.

cyberpunk 2077

Keanu Reeves e il suo non-approccio a Cyberpunk 2077

Poche settimane prima del lancio ufficiale di Cyberpunk 2077, la campagna promozionale del gioco era entrata nella sua fase più critica: il marketing era impressionante, e uscivano quasi ogni giorno dichiarazioni da parte del team di sviluppo e da coloro che avevano in qualche modo collaborato con il titolo. I fan fremevano dalla voglia di mettere le mani sul gioco, e già da allora sembrava che qualcuno avesse ricevuto il gioco anticipatamente.

Secondo le dichiarazioni del CEO di CD Projekt RED Adam Kiciński, lo stesso Keanu Reeves a quel tempo stava giocando a Cyberpunk 2077 (anche se non lo aveva ancora terminato). Aggiunse anche come l’attore stesse amando il gioco; queste parole fecero quindi sperare bene nella riuscita del titolo.

Ed è per questo che le parole di Reeves nell’intervista su The Verge fanno così tanto scalpore: quando gli viene chiesto se gioca a dei videogiochi, o se abbia almeno giocato Cyberpunk 2077, egli esprime in modo piuttosto esplicito un disinteresse per il media, dicendo di aver solo visto delle dimostrazioni del titolo, ma di non averlo provato in alcun modo.

Possiamo allora teorizzare un qualche tipo di fraintendimento tra Reeves e Kiciński, che potrebbe aver portato il CEO a pensare che l’attore avesse provato effettivamente il gioco durante il periodo di sviluppo. Oppure, potrebbe essere stata l’ennesimo modo di aumentare l’hype durante le fasi più importanti che precedevano il lancio del gioco. In ogni caso, ora sappiamo che Keanu non ha giocato Cyberpunk 2077 né prima dell’uscita, né nella sua forma “completa”.

Cosa ne pensate di questa rivelazione? Pensate che CD Projekt abbia affermato ciò consapevolmente? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi