Dr Commodore
LIVE

Sony annuncia le cover ufficiali per PS5 e nuove colorazioni per il DualSense

Come possiamo vedere dal trailer di presentazione, Sony ha appena annunciato le attesissime cover per PlayStation 5. Non è la prima volta che si parla di loro ma dopo svariati mesi finalmente approda un prodotto ufficiale dell’azienda giapponese. D’altronde, come sappiamo, Sony si è già aperta a un grado maggiore di personalizzazione delle proprie console rispetto alle precedenti generazioni, per esempio permettendo d’installare un SSD aggiuntivo per espandere la memoria.

Ed ecco che, dopo le differenti colorazioni del DualSense, arrivano anche delle cover intercambiabili per la console.
Il design di PS5 è stato a lungo oggetto di discussione: sicuramente si tratta di una rottura rispetto alla tradizione e non sono mancati sia i detrattori che i sostenitori dell’aspetto di PS5. Ora però Sony ha un’arma in più per fare apprezzare maggiormente le proprie console all’interno dei salotti dei videogiocatori!

PS5 era già stata inizialmente progettata per una rapida rimozione delle sezioni laterali, in modo da accedere facilmente al vano per l’aggiunta dell’SSD e per eseguire in sicurezza le normali operazioni di manutenzione e pulizia della console, senza quindi essere costretti a rivolgersi a un esperto. Ora è chiaro che Sony ha scelto di percorre questa strada per poter anche guadagnare sulla personalizzazione che molti utenti vorrebbero per le proprie PS5.

Cover per PS5: le colorazioni e il prezzo

Per ora, dal blog ufficiale PlayStation, siamo in grado di confermare l’esistenza di cinque colorazioni diverse per le nostre PS5: azzurra, viola, nera, rossa e rosa rinominate rispettivamente Starlight Blue, Galactic Purple, Midnight Black, Cosmic Red e Nova Pink. Le cover saranno disponibili per entrambe le versioni di PlayStation 5: sia per quella con il lettore Blu-Ray che per la Digital Edition.

Naturalmente ogni colorazione potrà anche essere accompagna da un controller DualSense con lo stesso stile!

I modelli Midnight Black e Cosmic Red saranno disponibili da Gennaio 2022 mentre per gli altri tre dovremo attendere fino alla prima metà dell’anno nuovo.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a $54.99 ma bisognerà vedere come verrà adattato al mercato italiano.

sony cover ps5

E voi cosa ne pensate di queste nuove cover? Siete interessati o continuerete ad ammirare la vostra PS5 in bianco?
Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi