Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5, cover personalizzate in arrivo grazie a DBrand

La scocca di PlayStation 5 potrà finalmente essere personalizzata grazie ad un’azienda canadese chiamata DBrand

PlayStation 5 ormai è realtà da più di un mese. Tuttavia, non tutti gli utenti sono d’accordo con le scelte stilistiche di Sony adottate per la sua nuova console. Il punto a destare più scontento è senza dubbio il colore della scocca, un bianco abbastanza acceso che, a detta di alcuni, potrebbe cozzare con molti ambienti casalinghi.

Playstation 5

Fin dal primo Teardown di PS5 saltò subito all’occhio l’estrema facilità nel poter rimuovere la cover della console, volta a proteggere il corpo vero e proprio della macchina. Questo particolare suggerì all’utenza che, in un futuro non tanto lontano, sarebbe stato possibile sostituire la scocca con una versione magari di un altro colore, o  persino con una cover brandizzata del proprio gioco preferito.

Playstation 5

D’altro canto Sony non ha mai comunicato l’intenzione di produrre cover intercambiabili, arrivando anche a opporsi ad un progetto nato sul web chiamato Platestation che prometteva la possibilità di acquistare cover personalizzate ancora prima del lancio della nuova console.

Ecco dunque che, in questi giorni, un’altra azienda ha comunicato la sua volontà di  produrre cover personalizzate di Playstation 5. DBrand, di provenienza canadese e già nota per la realizzazione di accessori su misura e Skin per varie console, ha comunicato su Reddit che inizierà presto la produzione di ricambi personalizzati(detti anche Faceplate) e, non curante del pericolo, ha perfino invitato Sony a fargli causa, ritenendosi dalla parte del giusto in una possibile diatriba legale.

Playstation 5

Non ci resta  dunque che attendere per capire se questo progetto andrà in porto oppure Sony metterà i  bastoni tra le ruote anche a questa azienda. Nel mentre potete ammirare la PS5 Total Black di appartenenza al noto DJ Alan Walker qui, così potrete farvi un’idea per un possibile cambio in futuro del vostro Faceplate di PS5.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi