Dr Commodore
LIVE

Nota streamer di League of Legends si toglie la vita

Dare certe notizie è sempre triste, soprattutto se si tratta di una realtà che vediamo molto spesso come puro e semplice intrattenimento, senza considerare che dietro ci sono persone coi loro problemi, le loro ansie e preoccupazioni, dalle quali purtroppo talvolta possono essere travolti esattamente come chiunque altro.

La triste notizia di oggi riguarda il mondo di Twitch: la streamer K1KA è infatti deceduta nella giornata dell’8 Dicembre in circostanze non ancora perfettamente chiare. A dare l’annuncio sono stati gli amici che hanno preso in mano il suo profilo Instagram dopo il decesso. In base al messaggio di annuncio del quale vi lasciamo a seguire la traduzione sembra si sia trattato di un suicidio.

La streamer aveva solamente 21 anni ed era diventata nota soprattutto per Counter Strike, titolo del quale si descriveva come ex-semi-pro giocatrice, e più recentemente League of Legends, che portava ancora in live con una certa regolarità.

k1ka

“ANNUNCIO: sfortunatamente e con grande tristezza dobbiamo annunciare che la nostra amica e angelo è deceduta oggi 8 Dicembre 2021. Vogliamo estendere le nostre condoglianze ai suoi amici, alla sua famiglia e a tutti i suoi fan. Questo sarà un momento difficile per noi e tutto ciò che possiamo fare è tenere vivo il suo ricordo. Ti amiamo Kika e ci manchi molto più di quanto le parole possano spiegare.”

La storia su Instagram non termina così, infatti subito dopo aver dato l’annuncio ed espresso qualche parola di cordoglio per amici, fan e familiari, troviamo un breve messaggio rivolto a tutti coloro soffrono di depressione in cui si incoraggiano a chiedere aiuto, in modo che quanto accaduto con K1KA non si ripeta con altre persone:

“Se state avendo pensieri suicidi o soffrite di depressione per favore parlatene con qualcuno, non siete da soli.”

k1ka 2

Una notizia triste e drammatica dunque che non può non lasciare sconvolti tutti, non solo la sua community. Non possiamo fare altri che unirci agli amici e rivolgere le nostre più sentite condoglianze ai parenti e a chi la conosceva o la seguiva.

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Avevate mai seguito qualche live di K1KA? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Account Instagram Ufficiale di K1KA (@kikax3)

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi