Dr Commodore
LIVE

Steelrising si mostra in un trailer ai The Game Awards 2021

Mentre gli europei stavano dormendo sogni tranquilli, in America si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell’anno, i The Game Awards. Tra i vari giochi da presentare, Steelrising era una presenza certa, poiché già preannunciata negli scorsi giorni dall’account Twitter ufficiale dell’evento.

Steelrising è la nuova creazione dello studio Spiders, i creatori dell’RPG Greedfall, titolo che ha riscosso abbastanza successo tra i giocatori. Di questo nuovo gioco, il team di sviluppo aveva già introdotto la sua trama principale, che portava il giocatore nei panni dell’automa Aegis, una guardia della regina francese Maria Antonietta, che dovrà scontrarsi con Luigi XVI e il suo esercito di automi.

Gli sviluppatori di Steelrising avevano parlato in precedenza di uno stile di gioco che richiamasse a quello dei Souls, ma non c’è stata occasione finora di vederlo in modi diversi di quei pochi spiragli all’interno di uno scorso trailer. Adesso è infine giunto il momento di approfondire ulteriormente questo gioco dalla storia peculiare, grazie ad un nuovissimo trailer presentato in questa edizione dei The Game Awards.

Cosa aspettarsi da Steelrising

Il trailer di Steelrising comincia con una folla infuriata che si accalca davanti a quello che sembra essere il palazzo. Nel frattempo, vediamo scorci della nobiltà che si dilettano con uno spettacolo di danza eseguito dal protagonista. Il trailer alterna scene di combattimento tra automi con la città in fiamme come sfondo e scene in cui l’automa protagonista si esibisce per il proprio re. Possiamo vedere diverse armi che si potranno usare, tra cui il ventaglio che sarà l’arma principale del nostro alter-ego Nel trailer non ci viene mostrato un gameplay ma l’impronta action è palpabile. La direzione artistica è di tutto rispetto e di sicuro ha destato il nostro interesse. Il gioco uscirà giugno 2022

steelrising

Siete rimasti intrigati da Steelrising? Sicuramente si prefigura essere un titolo decisamente particolare. Voi che ne pensate? Diteci la vostra opinione in merito in un commento.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi