Dr Commodore
LIVE

20Th Century Boys: annunciata la data di uscita della Deluxe Edition

Tramite un annuncio sui propri profili social Planet Manga, ha confermato l’uscita imminente del primo numero della Ultimate Deluxe Edition di 20th Century Boys. Il manga capolavoro di Naoki Urasawa ritornerà in questa nuova edizione il 16 dicembre, dopo l’annuncio dello scorso giugno, con il primo di 11 undici volumi, che come fatto per Monster conterranno due numeri dell’edizione originale composta da 22 tankobon.

Disponibile online (prenotabile qui) e nelle fumetterie al prezzo di 14,90 €, permetterà a tutti di scoprire (vista la travagliata storia editoriale che ha vissuto nel nostro paese), una delle opere più importanti e amate del fumetto giapponese, che da più di 20 anni continua a appassionare i lettori.

Nel post pubblicato da Planet Manga è possibile anche vedere la cover del primo numero.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Panini Planet Manga (@panini_planetmanga)

La Storia Di 20th Century Boys

Realizzato dal maestro Naoki Urasawa, e pubblicata sulla rivista Big Comic Spirits a partire dal 1999 fino al 2006 con un totale di 249 capitoli. In Italia è edito da Planet Manga che ha pubblicato la serie tra il 2002 e il 2007. La serie ha inoltre un seguito chiamato 21th Century Boys composta da due volumi, pubblicati tra il 2006 e il 2007. La serie non ha mai avuto un adattamento animato, ma è stata realizzata una trilogia live-action da Yukihiko Tsutsumi, prodotta tra il 2008 e il 2009.

La trama ha per protagonisti un gruppo di bambini, tra cui il protagonista Kenji, che sul finire degli anni 60 creano per gioco una base segreta, al cui interno tra le altre cose iniziano a fantasticare su uno scenario apocalittico, in cui dovranno salvare il mondo da un gruppo di cattivi, scrivendo tutto su un libro chiamato Libro delle Profezie. Per celebrare la loro amicizia creano anche un simbolo che rappresenti il loro gruppo.

Trent’anni dopo, venuto a sapere del suicidio di un membro del suo vecchio gruppo di amici, Kenji scopre che esiste una setta comandata da un misterioso personaggio chiamato L’Amico che utilizza proprio il simbolo che loro avevano ideato durante l’infanzia per la sua setta. Non solo in quanto anche il piano scritto all’interno del libro sta incredibilmente iniziano a compiersi. Kenji dovrà quindi scoprire, insieme ai vecchi compagni, chi si nasconde dietro questa figura e fermarlo prima che sia troppo tardi.

20th century boys

Commodoriani diteci se avete intenzione di acquistare questa edizione o se avete già letto l’opera di Urasawa.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi