Dr Commodore
LIVE

20th Century Boys: la Perfect Edition arriverà questo autunno, ecco tutte le informazioni

L’opera di Urasawa 20th Century Boys arriverà nel formato Deluxe a ottobre secondo un leak

20th Century Boys è una di quelle storie che ha emozionato, e continua a emozionare, migliaia di lettori di manga ed è considerato tutt’oggi uno dei grandi capolavori del fumetto giapponese. L’opera di Naoki Urasawa, edita in Italia da Planet Manga, ha avuto nel nostro Paese un percorso… travagliato, essendo rimasta indisponibile per molto tempo. Ma le cose sono cambiate.

Ad aprile infatti furono annunciate due iniziative: la prima, attualmente in corso, era la ristampa di tutte le opere di Urasawa, tra cui anche l’edizione classica in 22 tankobon di 20th Century Boys, che attualmente è reperibile (anche se non completamente) online e in fumetteria; la seconda è l’uscita della Perfect Edition che è stata, ai tempi, solo annunciata per il 2021, senza ulteriori dettagli.

Su amazon però è apparso qualcosa. A questo link infatti è possibile prenotare già il primo volume, che porta la dicitura “Ultimate Deluxe Edition” (come per Fullmetal Alchemist). Se le informazioni sono corrette, il prezzo di ogni volume dovrebbe essere di 14,90€ (in linea con la deluxe edition di Monster, sempre di Urasawa, che costa un solo euro in meno) per circa 420 pagine. Stando alle Perfect edition delle altre nazioni, dovrebbe essere composta da 11 o 12 volumi (dipende se decideranno di inserire 21st Century Boys o meno). Sempre stando alle informazioni di Amazon, la serie dovrebbe uscire a ottobre 2021.

20th century boys

Questo leak è giunto anche alle orecchie di Planet Manga, che si è espressa su facebook né smentendo né confermando quanto visibile su amazon, ma limitandosi a dire che la finestra di lancio rimane l’autunno e che più non possono dirci, per ora.

Se le informazioni leakkate dovessero essere vere allora saremmo davanti ad un’ottima occasione. Ogni volume della Ultimate Deluxe Edition conterrebbe 2 classici volumi formato tankobon, che da soli costano 7 euro, e il prezzo finale sarebbe più che equo dunque. Non ci resta che aspettare per rileggere (o perché no, rileggere) questa grande storia!

 

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi