Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutti gli anime in arrivo a dicembre 2021

Netflix si prepara a chiudere il suo 2021 di anime con nuovi titoli, alcuni anche attesissimi dai fan. Dopo poi si aspetta un 2022 pieno di novità già annunciate e ancora da annunciare.

Continueranno inoltre le serie Blue Period e Komi Can’t Communicate, i cui latecast giungeranno a conclusione a gennaio. Andiamo a vedere assieme le novità del mese:

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean (episodi dall’1 al 12), dal 1° dicembre

Adattamento anime della sesta parte del manga Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki, nonché prima stagione della serie a ricevere un doppiaggio italiano!

Stone Ocean è ambientata in Florida nell’anno 2011, e segue le vicende di Jolyine Cujoh, la figlia di Jotaro. La ragazza viene incastrata per omicidio stradale e condannata a scontare 15 anni nella prigione Green Dolphin Street (conosciuta anche come l’”Acquario”). Riuscirà Jolyne a liberarsi dall’”oceano di pietra”?

Kemono Jihen, dal 1° dicembre

Adattamento anime dell’omonimo manga di Shō Aimoto, che sarà disponibile anche con doppiaggio italiano (realizzato da Dynit). La serie racconta la storia di un ragazzo soprannominato Dorota-bou, evitato da chiunque lo circonda, e del detective di Tokyo Inugami. Quest’ultimo si reca nella città del ragazzo per investigare un particolare soprannaturale: in una notte molti corpi animali sono marciti.

Megalo Box 2: Nomad, dal 1° dicembre

Seconda stagione di Megalo Box. Sette anni dopo gli eventi della stagione precedente, “Gearless” Joe è tornato a disputare nuovamente match clandestini, ed ora conosciuto nel giro come… Nomad.

Il serpente verde, dal 1° dicembre

Sequel del film cinese The White Snake, tuttora inedito in Italia. La storia del sequel è incentrata su Verta, sorella minore della protagonista del film precedente Blanca, che dovrà salvare la sorella dalle grinfie del perfido Fahai. La ragazza si ritrova in un mondo post apocalittico, dove incontra un uomo senza memorie.

Netflix

Shaman King (episodi dal 14 al 26), dal 9 dicembre

Il secondo cour del nuovo anime tratto dal manga Shaman King di Hiroyuki Takei. La serie parla di Yoh Asakura, il discendente di un’antica famiglia di sciamani che o è in grado di vedere gli spiriti, con i quali instaura spesso legami d’amicizia. Il ragazzo si reca a Tokyo, dove inizia a frequentare la scuola insieme a un suo coetaneo Manta Oyamada, che ha incontrato una notte in un cimitero.

Tokyo Godfathers, dal 15 dicembre

Uno dei film diretti dal compianto Satoshi Kon. La storia parla di tre senzatetto (Hana, Gin e Miyuki) che trovano per caso una bambina la vigilia di Natale. Per riportare la bambina alla madre, i tre intraprenderanno una memorabile avventura per le strade di Tokyo, durante la quale dovranno anche fare i conti con il proprio passato.

u 4

Aggretsuko (quarta stagione), dal 16 dicembre

La quarta stagione della serie basata sull’omonimo personaggio della Sanrio, prodotta dalla Fanworks e diretta da Rarecho.

Doraemon – Il film 2, dal 24 dicembre

Sequel del film del 2014 diretto dal regista Takashi Yamazaki (Lupin III – THE FIRST, Dragon Quest Your Story) e Ryuichi Yagi. Il film vede Nobita viaggiare nel passato per incontrare la nonna e presentarle la sua futura moglie Shizuka. Quando poi si reca nel futuro scopre che il se stesso adulto finirà per disertare le nozze! Riuscirà Nobita a salvare il suo futuro matrimonio? Sarà mai un buon marito per Shizuka?

Cosa vedrete questo mese? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi