Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le novità in arrivo a dicembre 2021

Netflix ha già annunciato quali saranno alcune delle novità in arrivo sulla piattaforma nel mese di dicembre. Tra i nuovi film e serie tv disponibili per gli abbonati, spiccano già alcune produzioni originali che sembrano promettere davvero bene.

Netflix

Scopriamo insieme i nuovi contenuti:

1 dicembre: Il potere del cane

Film del 2021 scritto e diretto da Jane Campion, presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in cui la regista è stata premiata con il Leone d’argento – Premio speciale per la regia.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Thomas Savage. Nel cast Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee.

La trama

Montana, 1925. Phil e George Burbanks, sono gli eredi di un grande ranch di famiglia.

George è sensibile e nutre il desiderio di una famiglia, mentre suo fratello Phil è un bullo, omofobo, con l’ossessione del mito del suo mentore Bronco Henri. Quando George si sposa e porta con sé al ranch sua moglie, Phil la prende di mira.

Il trailer

2 dicembre: Single per sempre?

Nuova commedia romantica dal sapore tutto natalizio, diretta da Michael Mayer. Protagonisti Michael Urie, Philemon Chambers, Kathy Najimy, Jennifer Coolidge e Luke Macfarlane.

La trama

Peter convince il suo migliore amico a fingersi il suo fidanzato per andare a trovare la sua famiglia durante le festività natalizie.

Il trailer

3 dicembre: La Casa di Carta 5, Vol.2

Il capitolo finale della famosissima banda criminale del Professore, in cui si scopriranno le sorti di Lisbona, Denver, Rio e tutto il resto del gruppo.

La trama

Dopo la morte di Tokyo, al gruppo non resta che escogitare un nuovo piano per rubare l’oro alla Banca di Spagna, ma il Professore commetterà un gravissimo errore.

Il trailer

3 dicembre: Cobalt Blue

Film drammatico, scritto e diretto da Sachin Kundalkar.

La trama

Un aspirante scrittore e sua sorella si innamorano dell’uomo a cui hanno affittato una stanza.

Il trailer

3 dicembre: Mixtape – Una cassetta per te

Nuova commedia di Valerie Weiss, con una nota nostalgica. Nel cast Gemma Brooke Allen, Julie Bowen, Audrey Hsieh, Olga Petsa e Nick Thune.

La trama

Beverly, una dodicenne orfana che vive con la nonna, scopre un’audiocassetta registrata dai suoi genitori e decide di partire alla ricerca delle canzoni per scoprire di più su di loro.

Il trailer

6 dicembre: Voir

David Fincher torna su Netflix con un nuovo progetto antologico per raccontare il cinema attraverso brevi documentari.

La trama

Si tratta di un’antologia di documentari nei quali si affronterà l’idea di ciò che affascina, sconvolge e riguarda il legame tra lo spettatore e i film.

Il trailer

10 dicembre: The Unforgivable

Nuovo film drammatico diretto da Nora Fingscheidt e scritto da Peter Craig, con protagonista Sandra Bullock. La pellicola è basata sulla miniserie britannica del 2009 Unforgiven scritta da Sally Wainwright.

La trama

Dopo essere uscita di prigione in seguito a una condanna per un crimine violento, Ruth Slater si reinserisce in una società che non la perdona. Mentre affronta i giudizi negativi, si rende conto che la sua unica speranza di redimersi è ritrovare la sorella più piccola che aveva abbandonato.

Il trailer

10 dicembre: Aranyak

Serie TV thriller di soli sette episodi, diretta da Vinay Vyakul.

La trama

Quando due poliziotti iniziano a indagare su un omicidio misterioso, vengono a galla piani personali e una terribile leggenda.

Il trailer

11 dicembre: Inspector Koo

Dramma coreano trasmesso dalla JTBC e diretto da Lee Jung-heum.

La trama

Un’ex poliziotta si rimette in gioco per cercare indizi sui delitti commessi da un serial killer.

Il trailer

15 dicembre: È stata la mano di Dio

Film scritto e diretto dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, ispirato alla sua biografia. La pellicola, presentata in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, si è già aggiudicata il Leone d’argento – Gran premio della giuria ed è stata selezionata per rappresentare l’Italia agli Oscar 2022 nella sezione Miglior film internazionale.

Clicca QUI per leggere la recensione

La trama

Napoli, anni ’80. La vita del giovane Fabio Schisa, noto come Fabietto, cambierà in seguito a due eventi importanti nella sua vita: l’arrivo nella sua città del goleador Diego Armando Maradona e una tragedia familiare del tutto inaspettata.

Il trailer

15 dicembre: Elite Short Stories, Stagione 2

Nuovi episodi speciali natalizi, realizzati per accompagnare il pubblico tra la quarta e la quinta stagione di Elite, in arrivo nel 2022.

La trama

Episodi brevi, a tema natalizio, incentrati su storyline parallele di Elite, slegati dalla trama principale del teen drama a tinte gialle di Netflix.

Il trailer

16 dicembre: Natale in California: luci della città

Nuovissimo film targato Netflix di genere drammatico e romantico.

La trama

Callie e Joseph, a un anno dall’inizio della loro relazione, lasciano il ranch per sbrigare alcuni affari di famiglia a San Francisco.

Il trailer

17 dicembre: Decoupled – Divorziare

Nuova serie TV irriverente e anticonformistica targata Netflix.

La trama

Uno scrittore e sua moglie si alternano tra l’imminente divorzio e le assurdità della loro vita.Il trailer.

Il trailer

17 dicembre: The Witcher, Stagione 2

È in arrivo la seconda stagione della serie televisiva polacco-statunitense creata da Lauren Schmidt Hissrich e basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.

La trama

Questa nuova stagione partirà dalle ultime vicende della prima serie e sarà incentrata sugli eventi raccontati nel romanzo Il sangue degli Elfi.

Il trailer

22 dicembre: Emily in Paris, Stagione 2

Torna in una seconda stagione una delle serie romantiche più amate di Netflix.

La trama

La protagonista partirà con le sue amiche per Saint-Tropez dove, però, non mancheranno sfide lavorative e un nuovo amore.

Il trailer

24 dicembre: Don’t look up

Nuova commedia scritta e diretta da Adam McKay, con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Timothée Chalamet e Cate Blanchett.

La trama

Kate Dibiasky e il professor Randall Mindy, coppia di astronomi, fanno una scoperta sensazionale: entro sei mesi un meteorite colpirà la Terra. Nel tentativo di avvisare la popolazione globale, troveranno solamente tanto scetticismo, dal momento che apparentemente la cosa sembra non interessare a nessuno.

Il trailer

31 dicembre: The lost daughter

Nuovo film Netflix ambientato nell’isola di Spetses, in Grecia e diretto da Maggie Gyllenhaal. La pellicola è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante, presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia.

La trama

Leda comincia ad osservare con interesse Nina, giovane madre del gruppo degli “invasori”, e la sua bambina: il loro rapporto le riporta alla memoria la sua relazione complessa e conflittuale con le figlie, ormai ventenni, quando erano ancora piccole.

Il trailer

31 dicembre: Cobra Kai, Stagione 4

Serie TV spin-off e sequel del film The Karate Kid creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald.

La trama

Non sono state ancora diffuse notizie circa la trama di questa quarta stagione, ma probabilmente vedremo l’atteso 51° torneo di karate di All Valley che metterà gli uni contro gli altri gli allievi di Daniel e Johnny contro quelli del Cobra Kai.

Il trailer

31 dicembre: Stay Close

Nicola Shindler e Richard Fee, collaboratori di lunga data di Netflix, saranno produttori esecutivi di un nuovo dramma, basato sull’omonimo romanzo bestseller di Harlan Coben.

La trama

La storia seguirà un gruppo di tre persone che, pur vivendo tra gli agi, nascondono oscuri segreti insospettabili.

Il trailer

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi