Dr Commodore
LIVE

CEO licenzia più di 900 dipendenti in videoconferenza

Percepite un minimo di spirito natalizio? I dipendenti di Better.com probabilmente no. Il loro CEO, Vishal Garg, ha infatti annunciato un taglio di circa il 9% degli impiegati, l’equivalente di più di 900 persone. Come se non bastasse, ha comunicato la ben poco gioiosa notizia durante una videoconferenza sulla piattaforma Zoom.

Ecco le esatte parole dell’amministratore delegato:

Se siete in questa chiamata, fate parte dello sfortunato gruppo che sta per venire licenziato. Il vostro impiego qui è terminato con effetto immediato.

Vishal Garg, CEO di Better.com

Garg ha poi concluso avvisando i dipendenti che a breve avrebbero ricevuto un’email con i dettagli relativi alle liquidazioni.

ceo vishal garg

Il CEO, intervistato successivamente sulla questione, ha affermato che dover effettuare dei licenziamenti sia straziante, sopratutto in questo particolare periodo dell’anno, ma di essere stato costretto a procedere nel nome dell’efficienza e della produttività. Garg accusa infatti i suddetti dipendenti di rubare risorse ai colleghi e ai clienti, essendo improduttivi e lavorando solo due ore al giorno.

Questa è la seconda volta nella mia carriera che lo faccio e non voglio farlo.
L’ultima volta che è successo ho pianto.

Vishal Garg, CEO di Better.com

Better.com, stando alla pagina del sito ufficiale, è una compagnia specializzata nella semplificazione dei processi per la richiesta di mutui nel mercato immobiliare, oltre che occuparsi di assicurazioni e rifinanziamenti.

LEGGI ANCHE:
Call of Duty: Activision dichiara aumenti ai dipendenti, ma poi li licenzia

vishal-garg-ceo

Tra gli sfortunati licenziati c’era anche il team di reclutamento predisposto agli obiettivi di diversità, equità e inclusione. Inoltre, la compagnia aveva appena ricevuto 750 milioni di dollari in vista del debutto in borsa previsto per maggio, dettaglio che, naturalmente, ha avuto l’effetto di alimentare ancora di più le accuse di spietato cinismo rivolte direttamente al CEO.

Tra l’altro Garg, in precedenza, era già stato coinvolto in uno scandalo: un membro dello staff interno aveva infatti fatto trapelare un’email dove il CEO si rivolgeva ai propri dipendenti con rimproveri non proprio costruttivi.
Siete davvero DANNATAMENTI LENTI. Siete un branco di STUPIDI DELFINI… Ora BASTA. BASTA. BASTA DAVVERO. MI STATE FACENDO IMBARAZZARE.”

E come ciliegina sulla torta pare ancora che, in agosto, uno dei più “fedeli luogotenenti” di Garg, poco prima di essere congedato per bullismo, avesse ricevuto degli ingenti benefici, assolutamente non paragonabili al resto del team.

Insomma, parliamo di una brusca chiusura d’anno per molte persone.

Fonte: CNN

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi