Dr Commodore
LIVE

L’anime di One Piece avrà 2 settimane di pausa

Si prospetta un breve periodo di pausa per l’opera di One Piece. Dopo il manga, che si prenderà una settimana di pausa e ritornerà il 19 dicembre con il capitolo 1035, come mostrato negli spoiler del capitolo 1034, anche la trasposizione animata dell’opera di Eiichiro Oda, una delle più costanti degli ultimi anni, si prenderà un periodo di pausa.

Secondo un’indiscrezione lanciata su Twitter da Scotch Informer, fonte piuttosto affidabile, l’anime potrebbe subire uno stop di due settimane nel periodo delle feste natalizie, in particolare il 26 dicembre e il 2 gennaio, ritornando quindi il 9 gennaio con l’episodio 1005.

Uno stop che sicuramente i fan non si aspettavano e che farà crescere ancora di più l’attesa del pubblico, visto che la saga di Wano che si sta avvicinando al momento clou, con i Mugiwara che si stanno avvicinando sempre più a Kaido e ai suoi sottoposti.

Da capire quali siano i motivi dello stop, in particolare riguardo a quello di fine dicembre, visto che il secondo è riconducibile alle festività di Capodanno.

Riguardo One Piece

L’anime di One Piece è sicuramente tra i capisaldi del genere, come testimoniato dal recente traguardo dei 1000 episodi prodotti da Toei Animation. Il primo episodio risale infatti al 1999 e da allora la trasmissione su Fuji Television non si è mai interrotta, nonostante le difficoltà legate alla produzione settimanale.

In Italia i diritti della serie appartengono a Mediaset, che la trasmette con discontinuità sui suoi canali dal 2001, prima su Italia 1 e dal 2012 su Italia 2. Di recente è ricominciata la trasmissione, dopo un cambio dello studio di doppiaggio a causa della chiusura dello studio Merak Film nel 2020 a cui è subentrato l’ADC Group. Questo ha permesso di raggiungere e superare i 600 episodi, avvenuto durante la saga di Punk Hazard attualmente in corso nel nostro paese.  

Il manga è invece è pubblicato su Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal luglio 1997 e conta al momento 1034 capitoli suddivisi in 101 tankōbon. In Italia è edito dal 2001 da Star Comics ed è attualmente al 99esimo volume.

E voi commodoriani siete sorpresi da questa pausa? E cosa ne pensate degli ultimi episodi? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi