Dr Commodore
LIVE

Non aprite quella porta: le prime immagini e il trailer del sequel di Netflix previsto per il 2022

Sono state diffuse le prime immagini di Texas Chainsaw Massacre, sequel di Non aprite quella porta in arrivo su Netflix il 18 febbraio.

La nuova pellicola sarà direttamente collegata al primo film datato 1974 e sarà diretta da David Blue Garcia e prodotta da Fede Alvarez e Rodolfo Sayagues.

A proposito del collegamento tra il nuovo film e quello degli anni ’70, Fede Alvarez ha recentemente dichiarato in un’intervista per Entertainment Weekly:

Quando parlo di sequel diretto non significa che gli altri capitoli vengano cancellati.

Molte persone amano Texas Chainsaw 2 e io stesso adoro molte cose di quel film. Tutto il resto però è un vero pasticcio dal punto di vista canonico e perciò penso che stia a voi decidere quando si svolgono gli eventi degli altri capitoli.

Non aprite quella porta, Leatherface

Ha, in seguito, aggiunto che secondo lui il film sarà sia hardcore che semplice, per replicare lo spirito che ci aveva accompagnati in Non aprite quella porta di Tobe Hooper.

Inoltre, la produzione di un sequel dell’opera originale, permetterà di riportare in scena la versione originale di Leatherface:

In pratica è lo stesso personaggio che è ancora vivo. Il nostro approccio è che questo tizio probabilmente è sparito dopo tutto quello che ha fatto. Come si prende una persona che indossa una maschera? Una volta che la toglie e se ne va è davvero facile per lui nascondersi da qualche parte. La storia riprenderà molti, molti anni dopo quella originale e lui si sta nascondendo da molto tempo, cercando di essere una brava persona. Queste persone che arrivano in città risveglieranno però il gigante.

Non aprite quella porta: le prime immagini

La prima immagine ci mostra l’iconico Leatherface, mentre la seconda ritrae i giovani protagonisti.

Leatherface

LEGGI ANCHE: Netflix, tutte le novità in arrivo a dicembre 2021

Non aprite quella porta, protagonisti

Nel cast troveremo: Elsie Fisher, Sarah Yarkin, Moe Dunford, Alice Krige, Jacob Latimore, Jessica Allain, mentre Mark Burnham vestirà i panni e la maschera di Leatherface.

Di seguito il trailer:

Non aprite quella porta: un breve riepilogo della saga

Non aprite quella porta è una serie cinematografica formata da otto film horror aventi come protagonista il celeberrimo serial killer Leatherface. Gli eventi narrati nei sequel e nei prequel non vengono considerati canonici, ma storie indipendenti e slegate dal film originale.

I primi due film furono concepiti da Tobe Hooper, poi la saga è proseguita con altri film che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi, ma diretti da altri registi.

Non aprite quella porta

In tutto sono stati realizzati quattro sequel, un prequel, un remake e il suo prequel.

Al momento, quindi, non ci resta che recuperare tutti questi prodotti o, in caso contrario, riguardarli nell’attesa che arrivi il 18 febbraio.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi