Dr Commodore
LIVE

Gran Turismo 7, il video gameplay del circuito Deep Forest Raceway

Gran Turismo 7, titolo esclusiva Playstation sviluppato da Polyphony Digital e Sony Interactive Entertaiment, torna a mostrare le proprie capacità di simulazione automobilistica in un nuovo gameplay, stavolta con il circuito Deep Forest Raceway. La nuova opera del designer Kazunori Yamauchi tornerà a far rombare i motori dopo otto anni dal sesto capitolo della serie, e si presenta in modo più che eccezionale.

Un trailer denominato “The Starting Line” era stato mostrato già ad ottobre, nel quale il creatore della serie esprimeva le sue considerazioni sul mondo automobilistico e su come la sua passione per le auto abbia influenzato lo sviluppo di Gran Turismo 7.

gran turismo 7

Sviluppato in parte per donare una retrospettiva approfondita verso gli ultimi centocinquant’anni di storia della automotive, Gran Turismo 7 va ad offrire ogni aspetto che riguarda le auto, dalla loro produzione ai concept dei veicoli e macchine da corsa. Questo nuovo capitolo continuerà a convenire gli stessi valori che venivano recepiti dal primo titolo in assoluto di Gran Turismo, rilasciato ormai ben 25 anni fa.

Tuttavia, in Gran Turismo 7 ciò sarà effettuato in un modo decisamente più espanso e comprensorio, con l’intenzione non solo di soddisfare i fan più assidui di Gran Turismo, ma anche di attrarre la nuova generazione di giocatori, che si trovano ad intraprendere solo adesso l’affascinante strada della passione per le auto.

Gran Turismo 7 e il ritorno di Deep Forest Raceway

Il gameplay di Deep Forest Raceway mostrato poco fa appartiene ad un’iconico tracciato che ha fatto parte del franchise sin dalle origini, ma che purtroppo è stato saltato nel gioco di Gran Turismo Sport. Il footage in questione è stato catturato su PS5, e permette di vedere come Gran Turismo 7 abbia una grafica impressionante, mostrando anche come la visione dall’interno delle auto sia estremamente realistica e ricca in dettagli, e dei circuiti costruiti attraverso la fotogrammetria automatica digitale.

La qualità visiva di Gran Turismo 7 risulta essere eccellente su PS5, ma resta da vedere come essa apparirà invece sulla sua antenata PS4. Il titolo si trova ormai a pochi mesi dall’uscita, programmata per il 4 marzo 2022, e probabilmente si avrà ancora l’occasione di osservare ulteriori aspetti di questo intenso videogioco di corse automobilistiche.

Cosa ne pensate del livello di realismo mostrato nella grafica di questo nuovo trailer? Diteci la vostra opinione in merito in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi