Dr Commodore
LIVE

Spider-Man No Way Home: ai giornalisti non sarà concesso vedere tutto il film in anteprima

Il giorno si avvicina. Fra meno di due settimane nelle sale farà il suo ritorno Spider-Man, con il film più discusso del web.

Secondo l’account twitter @bigscreenleaks venerdì 3 dicembre la critica potrà assistere prima di tutti a Spider-Man: No Way Home. Una grande notizia che sicuramente porterà molte domande nei prossimi incontri promozionali con la stampa. Un piccolo particolare però risalta nei tweet dei leaker. I giornalisti infatti non vedranno il film intero, ma probabilmente circa 40 minuti di esso.

Un minutaggio molto scarso, considerando il fatto che il film completo avrà una durata di 148 minuti, vale a dire due ore e mezzo.

LEGGI ANCHE “SPIDER-MAN: NO WAY HOME, LE PREVENDITE ITALIANE APRIRANNO IL 6 DICEMBRE”

Il motivo dei 40 minuti

Il motivo è molto semplice. La fuoriuscita di spoiler ad un paio di settimane prima dell’arrivo nelle sale è un rischio che Sony non vuole permettersi. Per la stampa verrà quindi trasmessa solo una parte del film, necessaria per dare abbastanza contesto agli spettatori che nel fine settimana potranno partecipare alle conferenze stampa e fare domande al riguardo.

Jeff Lowe ha dato la sua opinione riprendendo il tweet dell’account dei leaker. Secondo il giornalista Sony ha fatto la mossa giusta, soprattutto dopo la recente anteprima di Eternals, la cui scena post-credit è stata spoilerata su internet prima dell’uscita nelle sale.

Spider-Man: No Way Home potrebbe passare alla storia come uno dei film più leakkati della storia, con news e rumor che girano sul web da più di un anno. Ora che il film si avvicina al suo debutto nelle sale, Sony ha deciso di giocare d’anticipo per evitare di rovinare la sorpresa ai fan dello Spidey di quartiere.

Spider-man no way home film incompleto critica

Ricordiamo che questa non sarà l’ultima avventura di Tom Holland in un film stand-alone di Spider-Man, perché è stata annunciata una nuova trilogia che vedrà di nuovo l’attore inglese vestire i panni del giovane Peter Parker.

La trama di Spiderman: No Way Home

In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo l’identità di Spider-Man. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man, ma l’incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici provenienti da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.

Commodorini, che ne pensate della mossa di Sony? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: BigScreenLeaks su Twitter.

Articoli correlati

Condividi