Dr Commodore
LIVE

No, Rowan Atkinson (aka Mr.Bean) non sarà in Peaky Blinders

Sta rimbalzando ovunque in rete la notizia che Rowan Atkinson possa apparire all’interno della prossima stagione di Peaky Blinders, ci dispiace però dirvi che non è altro che una bufala bella e buona. Oseremmo aggiungere che manco è nuova in quanto già un anno fa era circolata la notizia poi smentita che Rowan Atkinson potesse addirittura interpretare Hitler nella famosissima serie.

La bufala si era diffusa a macchia d’olio l’anno scorso dopo che un utente aveva fatto un post su Reddit, sul quale poi qualche testata giornalistica alla ricerca dello scoop aveva deciso di farci un articolo. Da lì in poi è bastata la notorietà del personaggio per far si che altri riportassero la notizia senza approfondire la fonte.

Rowan Atkinson

Ora la bufala ha ripreso piede dopo che su internet hanno iniziato a circolare foto estrapolate dal film del 2017 Maigret: il crocevia delle tre vedove, un file noir dove Rowan Atkinson interpreta il commissario Maigret. Data la similitudine nello stile dei personaggi, e il fatto che il film non sia molto conosciuto, le foto, spacciate come scatti del set di Peaky Blinders hanno riacceso questa bufala vecchia di un anno.

Nonostante sia altamente probabile la presenza di Adolf Hitler all’interno della sesta stagione di Peaky Blinders, dato che dovrebbe essere ambientata nel periodo degli anni ’30, difficilmente vedremo Rowan Atkinson vestirne i panni. Per esempio, per spiegare quanto sia probabile la presenza di Hitler all’interno della serie, basti pensare a Osward Mosley, il personaggio interpretato da Sam Claflin.

Leggi anche: Francesco Pannofino tornerà a doppiare Green Goblin? Un suo post social sembra suggerirlo

Osward Mosley si tratta infatti di un politico fascista realmente esistito, il quale ebbe forti amicizie sia con Benito Mussolini che con Adolf Hitler. Addirittura, nel 1936 Adolf Hitler fu presente alle seconde nozze di Mosley, le quali si tennero in Germania nella casa del Ministro del Terzo Reich, Joseph Goebbels in persona.

Se invece volete rivedere Rowan Atkinson, potete sempre vederlo nelle sue classiche vesti di Mr. Bean, oppure nella trilogia di Johnny English parodia degli 007. Purtroppo nei servizi di streaming è solo possibile vedere la prima stagione, mentre per la trilogia di Johnny English si trovano tutti a noleggio sui vari siti.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi