Dr Commodore
LIVE

Niente Android 11 per Nokia 9 PureView, l’azienda offre uno sconto per il Nokia XR20

Presentato da HMD Global nel febbraio 2019, Nokia 9 PureView con le sue 5 fotocamere posteriori aveva stupito il pubblico degli appassionati, inserendosi in quella linea di continuità di cameraphone marchio della società finlandese iniziata nel 2012 con il mitico 808 PureView equipaggiato con il sistema operativo Symbian, e continuata con il Lumia 1020 e il suo iconico “oblò”.

Oggi però non arrivano notizie buone per i possessori del Nokia 9 PureView: HMD Global ha dichiarato che lo smartphone non riceverà Android 11, fermandosi così a una sola Major Release del sistema operativo Google.

LEGGI ANCHE: iPhone 13 Pro è più resistente del Nokia 3310

Nokia 9 Pure View

HMD Global e la decisione di non aggiornare il Nokia 9 PureView

HMD Global spiega in questo modo la sua decisione:

I telefoni Nokia dovrebbero offrire la migliore esperienza su smartphone, giorno dopo giorno. è qualcosa di cui siamo orgogliosi. Ecco perché siamo costretti a prendere la dura decisione di non offrire Android 11 come aggiornamento software per il Nokia 9 PureView.

L’incompatibilità fra la camera il software avrebbe portato a un’esperienza compromessa che non avrebbe incontrato i nostri standard elevati.

Le fotocamere dell’ultimo cameraphone di HMD Global erano state sviluppate dalla società Light, che però ha abbandonato il settore mobile nel corso del 2020; molto probabilmente è questo il motivo dietro la decisione di HMD Global, visto che nella nota dell’azienda viene proprio citata “l’incompatibilità fra la camera e il software”.

nokia xr20 indistruttibile

Per coloro che vogliono provare Android 11, HMD offre uno sconto del 50% sul nuovo Nokia XR20 ai possessori del 9 PureView. Come indicato sul proprio sito, per poter ricevere il buono bisognerà inviare il proprio indirizzo email e il numero IMEI del proprio 9 PureView; una volta ricevuto lo sconto, si potrà comprare così il XR20 a metà prezzo di listino (quindi 284€ invece che 569€). Tutte le info le trovate QUI.

I possessori che vorranno mantenere il proprio 9 PureView continueranno comunque a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza garantiti dall’azienda. Lo sconto sul nuovo XR20 è possibile riceverlo fino al 31 marzo 2022, ed è valido solo per un numero IMEI.

LEGGI ANCHE: Nokia XR20 è indistruttibile, parola di Roberto Carlos

Nokia 9 PureView

Fonte: Sito Nokia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi