Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, la figure di Roxy creata da Rudeus diventa realtà

Nell’ultimo episodi di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, è stata analizzata nel dettaglio la figure di Roxy che il protagonista Rudeus ha creato con la sua magia nei primi episodi della serie, definita un vero e proprio pezzo d’arte.

Molti fan sicuramente avranno pensato di volerla durante la visione, e adesso (per loro fortuna) è possibile. Kotobukiya, azienda specializzata nella realizzazione di figure, ha infatti ricreato la figure di Roxy vista nell’anime, colorandola anche.

L’azienda ha annunciato sul suo profilo Twitter la figure poco dopo il debutto televisivo dell’episodio, postando anche un video che la ritrae da varie angolazioni. Al momento non è stato fatto vedere se come nell’anime si potranno togliere i vestiti alla statuetta, ma l’azienda in un comunicato ha lasciato intendere che sarà così: “Se è una ricreazione dell’anime, allora…?! Verifica la verità con le tue stesse mani per piacere!“.

La figure sarà disponibile a partire da maggio 2022, e costerà 18.700 yen (circa 145 euro).

Mushoku Tensei

Un dakimakura ritraente Roxy ha ricevuto delle polemiche per le sue illustrazioni che avrebbero reso Roxy troppo “loli”. Il cuscino fa parte dei gadget rilasciati per la messa in onda del secondo cour dell’anime, che ha visto anche un intero episodio dedicato al personaggio.

Riguardo Mushoku Tensei

Mushoku Tensei parla di un NEET di 34 anni, che muore investito da un camion mentre cerca di salvare una ragazza, e rinasce in un mondo fantasy come figlio di Paul e Zenith Greyrat, due avventurieri. Lui, ora chiamato Rudeus Greyrat, decide di vivere pienamente la sua nuova vita, grazie ai ricordi e alle conoscenze della sua vita precedente e un innato talento per la magia.

Il primo cour della serie, è stato trasmesso l’inverno scorso. L’anime e la light novel sono in editi in Italia, mentre il manga viene pubblicato da Planet Manga.

Il secondo cour della serie è iniziato il 4 ottobre e terminerà il 19 dicembre con il ventitreesimo episodio. Come il cour precedente, anche questo è ancora inedito in Italia. L’anime continuerà poi con un nuovo episodio OAV, che sarà rilasciato come contenuto extra dei box blu-ray e DVD. In futuro potrebbe anche arrivare un film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi