Dr Commodore
LIVE

Un leak di BioShock 4 rivela l’ambientazione e quando sarà annunciato

2K Games ha confermato due anni fa la partenza dei lavori per BioShock 4. Lo sviluppo era stato affidato a Cloud Chamber, e sembrava che in realtà il titolo fosse in produzione da tempo. Dopo un lungo periodo di silenzio, un recente leak su Twitter potrebbe rivelare non solo l’imminente annuncio di Bioshock 4, ma anche l’ambientazione del gioco.

Alcuni dettagli su Bioshock 4 sono stati diffusi da un utente: tra essi, vi è un logo e il possibile nome ufficiale, BioShock Isolation. Alcuni annunci di assunzioni pubblicati in precedenza da Cloud Chamber, rivelavano la creazione di un titolo su Unreal Engine 5, e con questo leak si scopre come il nuovo capitolo sarebbe costruito su questo stesso motore.

bioshock 4

Nel team dietro BioShock 4 ci saranno anche vari veterani di Irrational Games, che hanno già lavorato a BioShock e BioShock Infinite, oltre altri recenti titoli come Deus Ex: Mankind Divided, Mafia 3, Watch Dogs: Legion.

In aggiunta, l’utente ha pubblicato anche un’immagine che potrebbe essere stata usata per la presentazione di BioShock 4: in essa sono visibili due città, una posta sopra l’altra, racchiuse all’interno di un’ambientazione distopica. La città i superficie sarebbe costituita da una società libera e benestante, guidata da un imprenditore di successo.

Quella sotterranea sarebbe una città isolata, separata da quella che la sovrasta, governata da un dittatore che aspira ad una guerra verticale. Il confine tra le due città è chiamato “flipside zone”: si tratta di una zona critica, dove si focalizza il costante conflitto delle due società. Infine, viene rivelato anche il periodo in cui BioShock 4 sarà annunciato, sostenendo che ciò avverrà nei primi tre mesi del 2022.

Nel frattempo Ken Levin, creatore della serie BioShock, si trova pronto ad annunciare l’arrivo di un suo nuovo gioco con lo studio Ghost Story Games, fondato da lui stesso nel 2017. La presentazione potrebbe avvenire nel corso dei The Game Awards 2021, poiché Levine è già apparso in questo evento svariate volte negli anni passati. Il gioco in questione avrà sempre un tema sci-fi, ma si distaccherà comunque dalle sue opere precedenti.

Cosa vi aspettate da BioShock 4, e che tipo di storia pensate potrà essere raccontata stavolta? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi