Dr Commodore
LIVE

RAIN CODE è il nuovo gioco dai creatori di Danganronpa

RAIN CODE è stato annunciato in occasione dell’evento tenutosi sabato, per celebrare i dieci anni della serie di Danganronpa. In questo stream online, chiamato Danganronpa 10th Anniversay Event: Ultimate Class Reunion, hanno partecipato anche degli ospiti importanti, tra cui i doppiatori dei principali personaggi della serie come Yoko Hikasa (Kyoko Kirigiri), Megumi Ogata (Makoto Naegi e Nagito Komaeda), Megumi Toyoguchi (Junko enoshima) e molti altri.

Il nuovo gioco di Kazutaka Kodaka e distribuito nuovamente da Spike Chunsoft si chiamerà Chou Tantei Jikenbo Raincode, tradotto in inglese come “Ultimate Detective Case Files Raincode” o “Enigma Archives: RAINCODE”. Si tratta di un progetto creato in una collaborazione tra il publisher e Tookyo Games, il nuovo studio nella quale risiede il team dietro la saga di Danganronpa.

In RAIN CODE torneranno anche il compositore Masafumi Takada e la character designer Rui Komatsuzaki, mentre Kodaka sarà incaricato di scrivere lo scenario di questo nuovo titolo. Il genere a cui apparterrà l’opera viene descritto come un “dark fantasy di mistero”, e tra i vari teaser sono stati forniti anche diversi screenshot del gioco.

Negli screenshot rivelati è facilmente riconoscibile il tratto e lo stile di design che ha sempre distinto la serie. In una prima key visual rivelata viene mostrato quello che sembra essere il protagonista di RAIN CODE: si tratta di un giovane vestito nel tipico abito da investigatore, sovrastato dalla probabile co-protagonista con indosso un costume da goth-loli. Inoltre, le varie figure spiritiche che circondano i due personaggi fanno decisamente pensare a delle caratteristiche soprannaturali all’interno del titolo.

RAIN CODE

Nel corso di un’intervista rilasciata su Famitsu, Kodaka sostiene che RAIN CODE sarà un’avventura misteriosa mai vista prima d’ora. Non è stata data ancora alcuna conferma per quanto riguarda il possibile rilascio al di fuori del Giappone, ma considerata la fama che ha avuto Danganronpa in occidente, si può presupporre che giungerà presto anche qui. Per adesso, non si conoscono neanche possibili date d’uscita o le piattaforme sulla quale esso verrà lanciato.

Per chi non ha ancora avuto modo di sperimentare la peculiare e irriverente serie videoludica, basata sul risolvere misteriosi omicidi mentre ci si trova invischiati in una lotta per la sopravvivenza, il 3 dicembre sarà rilasciato Danganronpa Decadence su Nintendo Switch. Questa collezione contiene tutti i principali capitoli di Danganronpa, a partire dai primi tre giochi e includendo anche Danganronpa S: Ultimate Summer Camp, capitolo bonus ispirato ai giochi da tavolo, con nuove interazioni tra i personaggi della serie.

Cosa ne pensate di questo nuovo gioco di Kodaka? Preferireste vedere ulteriori titoli di Danganronpa? Diteci cosa ne pensate in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi