Dr Commodore
LIVE

Marvel Studios’ Hawkeye: ecco l’errore di continuità con il primo Avengers

Marvel Studios’ Hawkeye è la nuovissima serie su Occhio di Falco, il famoso eroe degli Avengers interpretato da Jeremy Renner. Le prime due puntate sono online su Disney+ da mercoledì 24 novembre 2021 e ne arriveranno altre 4 a cadenza settimanale. Ovviamente mettiamo le mani avanti, questo articolo conterrà alcuni SPOILER per chi non ha visto le prime due puntate.

La prima puntata di Hawkeye ci riporta nel 2012, durante la battaglia di New York del primo Avengers. Durante questo piccolo flashback un fan ha notato un errore di continuità abbastanza evidente sulla Stark Tower.

Hawkeye: una lettera sbagliata sulla Stark Tower

Prima ancora di diventare l’Avengers Tower e poi essere venduta durante Spider-Man Homecoming, la Stark Tower era il grattacielo più famoso di tutto l’MCU. All’inizio della puntata si vede sotto il punto di vista di Kate Bishop l’attacco dei chitauri ma l’utente di Reddit /u/Tajul92 ha notato che la lettera K è ancora al suo posto quando nel film del 2012 è la prima a cadere.

Marvel Studios' Hawkeye Errore Occhio di Falco Stark Tower Torre

“L’intera scena è stata fatta completamente da zero: era tutto nuovo, tranne per il momento in cui Jeremy salta giù dall’edificio. Ma abbiamo dovuto girare anche dall’altra prospettiva. Quindi abbiamo anche fatto rifare il salto al nostro stunt. Ho anche avuto questa grande opportunità di guardare le riprese giornaliere dell’originale “Avengers”, ed è stato piuttosto bello.”

Queste sono le parole di Rhys Thomas, il regista delle prime due puntate, ai microfoni di The Wrap. Le prime due puntate della serie sono già disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati a Disney+.

Marvel Hawkeye Occhio di Falco errore Stark Tower torre

LEGGI ANCHE: Hawkeye, la nostra recensione: Anatomia di un (super)eroe

Marvel Studios’ Hawkeye ha come protagonisti Occhio di Falco e Kate Bishop, interpretati da Jeremy Renner e Hailee Steinfeld rispettivamente. Nel cast troviamo, per ora, anche Florence Pugh, Fra Fee, Vera Farmiga, Tony Dalton e Zahn McClarnon. I registi della serie sono Rhys Thomas e Bert & Bertie con Kevin Feige alla produzione.

“Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.”

Fonte: 1, 2.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi