Dr Commodore
LIVE

JoJo: Stone Ocean, ecco finalmente il video dell’opening

JoJo: Stone Ocean, la sesta parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, arriverà finalmente su Netflix tra pochi giorni con la sua prima decina di episodi. Per l’occasione, Warner Bros. Japan ha voluto tenere uno speciale evento pre-streaming il 28 novembre 2021, presso il canale anime ufficiale della compagnia.

Non erano stati dati ulteriori dettagli su ciò che si sarebbe mostrato riguardo la serie: dopotutto, già da tempo è stato annunciato gran parte del cast principale, oltre al numero di episodi che saranno disponibili a partire dal 1 dicembre su Netflix. Considerando come l’arrivo della serie animata sia ormai imminente, si potevano comunque presupporre informazioni su quando verranno rilasciati i prossimi episodi, o il rilascio dell’opening ufficiale.

Alcune settimane fa, durante il Netflix Festival Japan 2021, era stato già svelato nello show “Road to STONE OCEAN” il brano che sarebbe andato a fare da ending per la nuova parte JoJo: Stone Ocean, che sarà Distant Dreamer, della cantante Duffy. Sempre durante lo scorso evento furono diffusi anche quattro diversi video trailer, e la conferma di vari doppiaggi, tra cui quello italiano udibile sempre attraverso i video pubblicati.

jojo stone ocean

La nuova opening di JoJo: Stone Ocean

E adesso, durante lo stream su JoJo: Stone Ocean avvenuto nelle ultime ore, è stato finalmente possibile assistere alla nuovissima opening dell’anime, dal nome “STONE OCEAN” ad opera dell’artista ichigo, della band Kishida Kyoudan & The Akeboshi Rockets. L’animazione del video è invece dello studio Kamikaze Douga, che ha già lavorato in passato all’anime Batman Ninja.

Si tratta di un ritorno alle origini per questa opening, non più realizzata attraverso i disegni, ma mediante la Computer Grafica. E osservando bene, possiamo notare benissimo come essa si tramuti quasi in un amalgama di tutte le parti precedenti, attraverso un grandissimo numero di citazioni, richiami visivi e musicali, che fanno riemergere le vicende passate.

Tra gli ospiti dello speciale livestream ci sono state le tre doppiatrici che interpreteranno le maggiori protagoniste dell’opera, ovvero Fairouz Ai nel ruolo di Jolyne, Mutsumi Tamura come Ermes Costello e Ise Mariya per Foo Fighters. Inoltre, è stata confermata anche la voce dell’antagonista della serie, Enrico Pucci, affidata all’esperto Tomozaku Seki (voce di Panda in Jujutsu Kaisen).

Siete pronti per JoJo: Stone Ocean? In che modo Netflix strutturerà il rilascio degli episodi nei prossimi mesi? Diteci la vostra opinione in merito con un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi