Dr Commodore
LIVE

Jojo: Stone Ocean, 4 nuovi trailer annunciano la data d’uscita. Confermato il doppiaggio italiano!

L’anime de Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean era stato annunciato con un teaser l’aprile scorso, per poi ricevere un trailer più corposo e numerose informazioni nell’evento dedicato dell’8 agosto, il “Jojo’s Bizarre Adventure: The Animation Special Event – JOESTAR the inherited soul”. In quell’occasione, è stata svelata l’uscita per il mese di dicembre sulla piattaforma streaming Netflix, e la successiva trasmissione nelle TV giapponesi per il gennaio 2022.

Nelle ultime ore Warner Bros., colei che gestisce i diritti internazionali della trasposizione animata delle opere di Hirohiko Araki, ha rilasciato ben 4 nuovi trailer (in coda all’articolo); ma soprattutto, adesso sappiamo informazioni più precise sulla data di uscita: Stone Ocean sbarcherà su Netflix il 1 dicembre in contemporanea mondiale, ed è stato confermato tra i vari doppiaggi anche l’italiano!

LEGGI ANCHE: Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean in arrivo su Netflix: il trailer

Jojo Stone Ocean Titolo

Nuovi trailer per Stone Ocean e il doppiaggio italiano

Il doppiaggio italiano di una serie principale di Jojo non è una “prima volta”: bisogna tornare indietro al 2005, quando Yamato Video si occupò dell’adattamento italiano dei 13 OAV della terza parte dell’opera di Araki, Stardust Cruasaders. Ma c’è un caso più recente, che sostanzialmente era un “indizio” per l’arrivo anche del doppiaggio nel nostro Paese di questa sesta parte di Jojo: Netflix infatti ha pubblicato negli anni scorsi lo spin-off Così parlo Rohan Kishibe (personaggio della quarta serie, Diamond is Unbreakable) anche in lingua Italiana.

Un primo “ascolto” del doppiaggio italiano di Stone Ocean lo potete avere con questo LINK, nella sezione “Prossimamente” di Netflix; come noterete, è il primo trailer di agosto ad avere disponibile la lingua italiana al momento.

Jojo Stone Ocean e doppiaggio italiano

L’account ufficiale della serie ci offre altre informazioni: come detto, Stone Ocean arriverà il 1 dicembre su Netflix, e più precisamente, usciranno in contemporanea i primi 12 episodi dell’anime. Probabilmente, come succede per altri prodotti Netflix come La Casa di Carta, le restanti stagioni saranno rilasciate in “blocchi” di episodi nei prossimi mesi.
Un formato di distribuzione inedito per Jojo, visto che le precedenti serie anime erano state rilasciate come classici episodi settimanali.

Ecco i 4 nuovi trailer:

Il Trailer in italiano

Fonte: Profilo Twitter ufficiale di Jojo: Stone Ocean

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi