Dr Commodore
LIVE

13 Sentinels:Aegis Rim arriverà su Nintendo Switch

Quest’oggi si è tenuta la diretta di Vanillaware in celebrazione dei due anni dall’uscita di 13 Sentinels: Aegis Rim. Dopo essere rimasto un’esclusiva PS4 per tutto questo tempo, il gioco ha raggiunto il traguardo di 500mila copie vendute; forse, anche questo nuovo successo ha contribuito alla sorpresa rivelata oggi: 13 Sentinels sarà infatti presto fruibile anche in portabilità, sulla console di Nintendo.

13 sentinels aegis rim anteprima

Lo stream di 13 Sentinels: Aegis Rim, è stato accompagnato da Ami Koshimizu, doppiatrice della ribelle Yuki Takamiya, insieme a Takayuki Ishii (Takatoshi Hijiyama). I due hanno avuto modo di presentare vari nuovi prodotti che andranno ad accrescere il merchandise di 13 Sentinels. Tra l’altro, poiché gli stessi doppiatori hanno partecipato anche allo stream dedicato a Shin Megami Tensei V, ci sono state anche numerose citazioni al nuovo titolo Atlus.

Ma ovviamente, la notizia più succosa è quella conservata fino alla fine: è stato infatti rivelato ufficialmente l’arrivo di 13 Sentinels su Nintendo Switch. Il gioco giungerà in Giappone a partire dal 14 aprile 2022, mentre ancora non sono state date informazioni per quanto riguarda il rilascio fuori dalla madre patria.

All’interno della versione per Nintendo Switch saranno inclusi sin dall’inizio anche i vari DLC di 13 Sentinels. In più, nonostante si tratti di un’edizione giapponese, sarà possibile cambiare il doppiaggio del gioco, consentendo così di ascoltare le voci inglesi dei personaggi.

Le novità però non finiscono qui: 13 Sentinels per Switch andrà ad aggiungere due nuove armi a ciascun personaggio del gioco. Bisogna specificare, tuttavia, che non saranno date 26 tipologie di armi diverse, e dunque alcuni personaggi si ritroveranno semplicemente con un’arma uguale. Per coloro che acquisteranno la copia fisica, avranno a disposizione anche una copertina reversibile.

13 sentinels aegis rim

A settembre George Kamitani, il director di 13 Sentinels: Aegis Rim, aveva voluto lasciare un messaggio per esprimere l’orgoglio che egli prova verso il suo gioco. Ha ricordato le difficoltà vissute prima del successo ottenuto da Vanillaware con questo titolo, che ha richiesto ben 6 anni di sviluppo. Egli considera 13 Sentinels un insieme di tutte le sue esperienze e abilità creative, includendo anche le sue stesse emozioni e il rispetto verso ciò che lo ispira.

Nel messaggio, non era sicuro di quanto una storia narrante la maturazione di alcuni giovani giapponesi avrebbe potuto risuonare con il resto del mondo. Tuttavia, ha comunque voluto rilasciare il gioco a testa alta, sostenendo come egli lo consideri la migliore creazione mai fatta da Vanillaware.

Avete già giocato 13 Sentinels: Aegis Rim, o attendevate un rilascio su Nintendo Switch? Cosa vi aspettate da questo gioco? Diteci le vostre considerazioni in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi