Dr Commodore
LIVE

Adrian e la petizione per renderlo… Il prossimo JoJo?!

Sono ormai passati due anni dalla messa in onda di Adrian, la serie di Adriano Celentano che nel bene e nel male ha coinvolto (e sconvolto!) un po’ tutti in Italia. L’opera ha subito delle vicissitudini televisive abbastanza particolari: inizialmente la gente ne parlava soprattutto per le sue pubblicità a volume altissimo, alle quali è seguita la confusione generale riguardo la natura del prodotto. La prima puntata registrò quasi 6 milioni di spettatori, che però scesero a circa 4,5 con l’inizio del cartone vero e proprio. Gli ascolti continuarono a calare per le puntate successive tanto che la serie fu anche momentaneamente interrotta, per poi riprendere qualche settimana dopo.

Al di là della serie in sé, comunque, Adrian è passato alla storia della televisione italiana soprattutto grazie alle decine e decine di meme che hanno iniziato a circolare fin dal primo episodio. Uno dei più bizzarri non è proprio un meme, ma una vera e propria petizione per… Canonizzare il fatto che Adrian sia uno dei membri della famiglia Joestar!

Lo stile della serie e le pose assunte dal protagonista sarebbero, secondo alcuni fan, molto simili a quelle dei personaggi de Le Bizzarre Avventure di JoJo, ragion per cui questa stravagante petizione ha fatto il giro del web, collezionando quasi 1500 sostenitori.

Adrian JoJo

A seguito vi lasciamo il testo della petizione, che potete trovare qui:

“Adrian è un anime che parla di un famoso cantante italiano, Adriano Celentano. Lo stile dei disegni, le animazioni e le pose che il personaggio assume sono molto simile a quelle presenti in JoJo. Sarebbe carino vedere Adrian canonizzato come il nono JoJo.

Naturalmente si tratta di una petizione ironica e fatta per il meme, ma è comunque molto divertente pensare ad Adrian come un membro della famiglia Joestar. E chissà, magari il suo Stand potrebbe proprio chiamarsi L’Orologiaio! Voi cosa ne pensate?

Per i nostalgici, qui trovate la nostra recensione del primo episodio di Adrian.

Che ne pensate voi Commodoriani di questa bizzarra petizione? Pensate che ci siano effettivamente delle somiglianze fra Adrian e i protagonisti di JoJo al di là dei meme? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi