Dr Commodore
LIVE

Hideo Kojima potrebbe star creando un nuovo gioco con Norman Reedus

Hideo Kojima negli scorsi giorni ha dato vita ad un altro dei progetti più rilevanti nella sua carriera di director, aprendo finalmente un secondo studio appartenente alla sua Kojima Productions in California, a Los Angeles. Ma ciò che rende particolare questo avvenimento è lo scopo che avrà questa sezione americana, basandosi non sullo sviluppo esclusivo di giochi, ma anche e soprattutto di media televisivi, cinematografici e musicali.

Eppure, questo sembra essere il preludio di quelle che saranno potenziali grandi sorprese: perlomeno, questo è ciò che si deduce attraverso il profilo Twitter di Hideo Kojima, che ha pubblicato sulla piattaforma social una foto piuttosto particolare corredata da una descrizione abbastanza criptica.

hideo kojima

L’enigmatico tweet di Hideo Kojima

Nella foto fatta da Hideo Kojima, si può intravedere, attraverso la sfocatura della messa a fuoco, un individuo con indosso una maglietta bianca e degli stivali neri, e che pare ricordare abbastanza l’attore protagonista di Death Stranding, Norman Reedus. Nel tweet in questione vi è anche un commento da parte del director, che dichiara di aver “recentemente revisionato il piano e il copione, e sperimentato con tutto il resto”.

Tra le risposte al tweet si può trovare anche una di Geoff Keighley, il conduttore dei sempre più imminenti The Game Awards 2021, commentando con una emoji dallo sguardo piuttosto indagatore. C’è pero da ricordare come alcuni rumor precedenti avessero sostenuto anche lo sviluppo di due esclusive, dunque giochi non inerenti a Death Stranding, e ciascuna sarebbe uscita rispettivamente una su Xbox e una su PlayStation.

Death Stranding è stata la prima opera di Hideo Kojima dopo aver fondato il proprio studio, e si è ripresentata quest’anno sotto forma di Director’s Cut. Il titolo è stato apprezzato nuovamente dai giocatori, sia delle vecchie che delle nuove console. In maggior parte però attendevano anche qualche notizia su un futuro sequel del titolo. In più, ad inizio 2021 già si parlava di alcuni probabili lavori in corso verso un secondo capitolo, anche per merito delle parole di Reedus dette nel corso di un evento di The Walking Dead, con cui avrebbe confermato dei “negoziati” a riguardo.

Dobbiamo aspettarci qualche bomba in arrivo per i The Game Awards 2021? Oppure è solo una di quelle situazioni dove Kojima si comporta da Kojima? Diteci le vostre opinioni in merito attraverso un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi