Dr Commodore
LIVE

Kojima Productions ha aperto una divisione dedicata a TV, film e musica

La Kojima Productions a dicembre compirà sei anni dalla nascita dello studio. Anche se ci si trova ad una distanza così ridotta da questa data, non si hanno ancora notizie riguardo i futuri piani in corso da parte del genio dietro Metal Gear e Death Stranding. Nel frattempo, Hideo Kojima continua a condividere alcune chicche sui suoi profili social riguardo vari esperimenti che vengono effettuati all’interno della sua compagnia videoludica.

hideo-kojima-production

Il director ha da sempre esternato la sua passione per una moltitudine di media d’intrattenimento, a partire da diversi brani musicali, fino ad arrivare a numerosi film e serie TV e anche anime, come ad esempio è successo solo di recente con Violet Evergarden. Adesso, pare che con il suo studio Kojima intenda fare un passo avanti, tentando di espandere il proprio universo creativo.

La nascita della sezione audiovisiva della Kojima Productions

Su GamesIndustry, è stata annunciata la fondazione di una nuova divisione della Kojima Productions. Questo nuovo studio si collegherà a quello madre, entrando però nella produzione basata su una branca completamente diversa da quella inerente i videogiochi, puntando a creare film, musica e produzioni televisive. A capo della divisione ci sarà un veterano di PlayStation, Riley Russell, che ha passato quasi trent’anni nella compagnia di Sony, assumendo svariati ruoli e posizioni.

In una dichiarazione, Russel afferma come questa divisione si occuperà di lavorare con dei professionisti creativi e di talento nei settori televisivi, musicali, cinematografici oltre che quelli videoludici. L’obiettivo principale sarà quello di espandere il riconoscimento delle proprietà su cui la Kojima Productions starebbe attualmente lavorando, rendendole ancora di più una parte della cultura popolare.

Aggiunge come il team di sviluppo di questa nuova sezione della Kojima Productions avrà come sede centrale Los Angeles. Nel mentre, anche la business development manager della casa videoludica, Yoshiko Fukuda, ha voluto aggiungere il proprio commento.

Esprime l’essenzialità nel trovare altri modi per intrattenere ed offrire opere di valore verso i propri fan, in un mondo narrativo in continuo e rapido cambiamento. La divisione appena creata condurrà lo studio verso ulteriori aree che rappresentino le storie dell’azienda andando oltre i videogiochi, aprendo così a nuove strade con il quale i fan potranno comunicare, ed immergersi.

Rimaniamo in attesa di altre novità da parte della Kojima Productions riguardo questo nuovo progetto, e aspettiamo anche ulteriori sviluppi verso i rumor che indicano sia un’esclusiva di Microsoft in produzione, che un possibile nuovo gioco di Silent Hill. Cosa pensate stia bollendo in pentola nella mente di Hideo Kojima? Fatecelo sapere in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi