Dr Commodore
LIVE

Digimon Adventure Last Evolution Kizuna, rivelata la prima parte del cast italiano

Anime Factory ha rivelato con un video pubblicato sulla propria pagina Facebook la prima parte del cast italiano del film Digimon Adventure Last Evolution Kizuna, il film conclusivo degli eventi della serie Adventure, che arriverà nei cinema italiani come evento speciale dal 9 al 15 dicembre.

Con una grandissima sorpresa, i doppiatori italiani dei Digimon nelle prime serie riprenderanno i loro ruoli nei film. Alessio Cigliano, Luigi Ferraro, Giò-Giò Rapattoni, Massimiliano Alto, Monica Vulcano, Davide Lepore e Francesco Meoni tornano infatti come Agumon, Gabumon, Piyomon, Tentomon, Palmon, Gomamon e V-Mon.

I doppiatori dei digiprescelti sono invece diversi da quelli delle serie originali, in quanto adesso sono dei giovani adulti e non più dei bambini. Federico Campaiola (Shoya Ishida in La forma della voce), Fabrizio de Flaviis (Garou nelal seconda stagione di One-Punch Man), Chiara Oliviero (Lucy in Fairy Tail), Stefano Broccoletti (Shinji ikari nei doppiaggi Netflix di Neon Genesis Evangelion), Monica Volpe (Erika Kurumi/Cure Marine in HeartCacth Pretty Cure), Leonardo Caneva (Seita nel ridoppiaggio de La tomba delle lucciole) e Mosè Singh (Zenitsu in Demon Slayer) doppiano Taichi Yagami/Tai Kamiya, Yamato Ishida/Matt, Sora Takenouchi, Koshiro Izumi/Izzy, Mimi Tachikawa, Joe Kido e Daisuke Motomiya/Davis.

I doppiatori parteciperanno ad una proiezione del film che si terrà domenica 12 dicembre al Multisala Lux di Roma, che sarà preceduta da un evento meet & greet.

Nella storia del film, la presenza dei Digimon è diventata una normalità in tutto il mondo, e i digiprescelti di dieci anni prima sono ormai degli adulti alle prese con lo studio o il lavoro. Nonostante tutto questo sono sempre pronti ad intervenire quando ci sono incidenti riguardanti il mondo digitale.

Questa volta si ritroveranno ad affrontare una situazione diversa dalle altre: la fine del legame con i propri Digimon. Essi sarebbero infatti destinati a scomparire quando il loro bambino prescelto diventa un adulto. La comparsa di un nuovo nemico, Eosmon, non farà altro che complicare ulteriormente la situazione, visto combattere accorcia il tempo rimasto da passare assieme.

Tomohisa Taguchi ha diretto il film presso lo studio Yumeta CompanyAkatsuki YamatoyaKatsuyoshi NakatsuruKenji Watanabe e Seiji Tachikawa si sono occupati della sceneggiatura, del design dei personaggi umani e dei Digimon e della supervisione delle animazioni.

Cosa ne pensate del cast italiano? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi