Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: No Way Home, il trailer parodia con Aldo, Giovanni e Giacomo

Ormai possiamo definirla una consuetudine. Esce un trailer o un prodotto di cultura pop molto atteso, e non tardano ad arrivare le parodie. Che si tratti de Il Ridoppiatore o dei Weird Trailers di Aldo Jones, ce n’è veramente per tutti i gusti. Per chi invece è fan del trio di Aldo, Giovanni e Giacomo, il vostro uomo è Stefano Baglio.

Stefano Baglio è uno YouTuber ed editor sopraffino che a luglio 2022 potrà festeggiare i 10 anni di apertura del suo canale. In occasione dell’uscita di un trailer di prodotti molto famosi, o dei prodotti stessi, è ormai la prassi che faccia capolino sul Tubo anche la sua parodia.

Non solo Spider-Man e Aldo, Giovanni e Giacomo

Baglio, fan del nostro trio di “chirurgi” preferiti, è in realtà anche un ottimo conoscitore di “Boris” e del lavoro di Paolo Bonolis. È abbastanza frequente, infatti, che la sua satira pop non coinvolga solo AG&G, ma anche le ormai immortali battute del conduttore romano alla trasmissione “Ciao, Darwin!”.

Boris è stato il protagonista della parodia di WandaVision, ad esempio. Quale miglior prodotto, se non una serie che racconta della produzione di un’altra serie? Solo che questa volta non si tratta di “Occhi del cuore”, ma proprio di WandaVision, e la nostra Corinna è Wanda Maximoff. Geniale, no?

La bellezza dei video di Baglio sta nel piazzare le frasi giuste al momento giusto. Le scene scorrono sostanzialmente uguali rispetto al prodotto di partenza, e poi ecco il Trio che salta fuori, o René Ferretti, grazie a dei montaggi fantastici e, per quest’ultimo video, anche alla tecnologia del deepfake. Risultato? Dei video esilaranti.

Spiderman far from home spiderman no way home

Le collaborazioni con grandi doppiatori

Baglio è diventato talmente popolare sul YouTube da riuscire a ottenere collaborazioni con Angelo Maggi (tornato a doppiare Iron Man per “Avengers: Infinity Garpez“) e Alex Polidori. Esatto, lo stesso doppiatore dello Spider-Man di Tom Holland ha prestato la sua voce a “Spider-Kmer: No Wyoming”.

“Spider-Man: No Way Home” (il vero film dell’MCU questa volta) è previsto in uscita nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Nel cast ritroviamo Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jon Favreau, Benedict Wong e Alfred Molina.

E in quanto al canale di Stefano Baglio, rimanete sintonizzati… Perché è in arrivo un secondo video su “Squid Game” commentato da Bonolis.

Articoli correlati

Condividi