Dr Commodore
LIVE

Evangelion ispira la decorazione di un treno di Shizuoka

La linea ferroviaria Tenryu Hamanako, che attraversa la parte occidentale della prefettura di Shizuoka, ha da poco lanciato una collaborazione con il franchise di Evangelion. La collaborazione è nata dal fatto che la stazione di Tenryu-Futamata è stata presa come modello per una delle location dell’ultimo film del franchise, Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time (che vi ricordiamo essere disponibile su Amazon).

Questa collaborazione consiste nella decorazione di un treno con il colore dell’unità Eva 01, e con immagini del suo pilota Shinji Hikari e di oggetti chiave, come la lancia di Longinus.

Il treno è partito per il suo primo viaggio il 19 novembre ed è arrivato nella stazione di Tenryu-Futamata attorno alle 15:30. Alcuni fan della serie presenti sul luogo hanno fotografato il veicolo. Tra questi c’era pure un impiegato cinquantatreenne della stazione di Hamamatsu, che è andato a vedere il treno dopo aver scoperto della collaborazione.

Il presidente della Tenryu Hamanako Yoshimasa Matsui ha commentato così la collaborazione: “Penso che questa collaborazione con questo franchise animato di fama mondiale attirerà molta attenzione. Speriamo riesca ad attirare anche i clienti che non hanno viaggiato per molto tempo a causa del COVID-19

La linea ferroviaria organizzerà altri eventi a tema Evangelion nei prossimi mesi, tra cui anche una distribuzione di francobolli speciali.

Non si tratta di certo della prima volta che Evangelion ha delle collaborazioni con dei treni. La serie ha pure avuto dei crossover con Shinkalion, una serie mecha dove i treni si trasformano nei robottonji.

Evangelion

Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso 8 marzo, riuscendo a diventare in poco tempo il film con più incassi di tutto il franchise. Nel resto del mondo il film è stato distribuito direttamente su Amazon Prime Video il 13 agosto con doppiaggi in 11 lingue (oltre all’originale giapponese le lingue in cui il film è stato doppiato sono tedesco, cinese, spagnolo, portoghese, indiano, coreano, spagnolo sudamericano italiano ed inglese).

I 3 Rebuild precedenti sono disponibili anch’essi su Amazon, mentre la serie originale e i film Death and Rebirth e The End of Evangelion sono disponibili su Netflix. In Italia la serie arriverà a breve anche in formato Blu-ray grazie a Dynit.

Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi