Dr Commodore
LIVE

La fiera delle illusioni: il trailer del nuovo film di Guillermo del Toro in sala dal 27 gennaio

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è il titolo del nuovo film diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro. La pellicola, distribuita da The Walt Disney Company Italia, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 27 gennaio 2022.

Il nuovo lungometraggio è scritto a quattro mani dallo stesso regista insieme a Kim Morgan e sarà accompagnato da un cast straordinario: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn.

Il film, prodotto da Guillermo del Toro e dal vincitore dell’Academy Award J. Miles Dale, è la trasposizione del romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham Nightmare Alley.

A un mese dall’annuncio, è finalmente disponibile online un full trailer di quello che si preannuncia essere un meraviglioso ritorno dietro la macchina da presa di Guillermo del Toro:

Oltre al trailer è stato rilasciato anche un nuovo e fantastico poster.

La fiera delle illusioni, Locandina

La fiera delle illusioni: la trama del film

Il carismatico e ambizioso Stanton Carlisle (Bradley Cooper) riesce ad entrare in contatto con la chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e con il suo ex marito mentalista Pete (David Strathairn): da qui inizia a vedersi spianata la strada per il successo, poiché vorrebbe sfruttare queste nuove conoscenze per truffare la ricca élite della società newyorkese degli anni ’40.

Con Molly (Rooney Mara) al suo fianco e l’aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) tenterà di truffare un pericoloso finanziere (Richard Jenkins).

La fiera delle illusioni, una scena del film

Guillermo del Toro torna finalmente in sala dopo il premio Oscar del 2018

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è il primo film del regista dopo la vittoria dell’Oscar nel 2018 per la pellicola La forma dell’acqua.

Le riprese di questa nuova pellicola hanno subito, purtroppo, dei rallentamenti anche a causa della pandemia mondiale.

Al regista, per questo nuovo lavoro, si uniscono alcuni collaboratori di lunga data come il costumista Luis Sequeira (La Forma dell’Acqua, Mama), il direttore della fotografia Dan Laustsen (La Forma dell’Acqua, John Wick 3: Parabellum), il supervisore agli effetti speciali Dennis Berardi (La Forma dell’Acqua, Crimson Peak), la scenografa Tamara Deverell (Star Trek: Discovery, The Strain) e il montatore Cam McLauchlin (La Forma dell’Acqua, The Strain).

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi