Dr Commodore
LIVE

Red: ecco il trailer del nuovo film Disney Pixar in uscita nel 2022

Domee Shi è il nome che si cela dietro il nuovo film di casa Disney Pixar Red, di cui è appena stato rilasciato il trailer. La regista ha già contribuito a più pellicole di animazione in casa Disney, tra cui Inside Out, Gli incredibili 2 e Toy Story 4; è inoltre la prima donna ad aver diretto un cortometraggio per la Pixar: Bao. Quest’ultimo l’ha portata ad aggiudicarsi un Premio Oscar per il miglior corto animato.

La pellicola è il 25° lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios.

Red, il cui titolo originale è Turning Red, debutterà nei cinema italiani il prossimo 10 marzo. Di seguito il trailer:

Red, la trama

Mei Lee è una tredicenne che, a causa di un particolare e centenario percorso familiare, si trasforma in un gigantesco panda rosso quando non riesce a controllare le sue emozioni.

Al suo fianco, nel tentativo di supportarla in questo particolare percorso di formazione e crescita, una mamma iper protettiva, che spesso finisce per non essere d’aiuto e per infastidire la ragazza.

Red locandina

Chi è la regista Domee Shi?

Nata nel 1989 in Cina, Domee Shi è sempre vissuta nell’influenza del padre, insegnante universitario di belle arti e pittore di paesaggi.

La regista ha dichiarato che, durante la sua infanzia, si è dedicata alla visione di moltissimi film dello Studio Ghibli e della Disney, che l’hanno ispirata ad una carriera volta al mondo del cinema e all’animazione asiatica.

Dieci anni fa, nel 2011, ha iniziato uno stage di tre mesi come artista di storyboard alla Pixar. Il suo non è stato un percorso facile, in realtà, dal momento che ha ricevuto dei rifiuti da altri studi di animazione come Disney e DreamWorks.

Domee Shi

In un’intervista con Now Magazine, la donna ha confessato che i film d’animazione My Neighbors the Yamadas (1999) e Spirited Away (2001) sono stati le maggiori fonti di ispirazione per la creazione del suo cortometraggio di enorme successo Bao.

Finalmente vedremo il suo primo lungometraggio, annunciato a dicembre 2020, nelle sale statunitensi dall’11 marzo 2022, mentre in quelle italiane dal 10 marzo 2022.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi