Dr Commodore
LIVE

Bleach, ecco la copertina per l’edizione digitale del capitolo one-shot

Pochi mesi fa è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump un nuovo capitolo one-shot di Bleach, che secondo alcuni fan ha introdotto un nuovo arco narrativo della serie dopo 5 anni dalla sua conclusione.

Quel capitolo sta per essere rilasciato anche in formato digitale come fumetto standalone, e l’autore Tite Kubo ne ha realizzato una nuova copertina raffigurante un mezzo busto di Ichigo da adulto e il titolo del capitolo scritto in giallo al centro dell’immagine. Nell’immagine Ichigo appare anche in modo leggermente sinistro, per via delle ombre che Kubo ha messo sul suo volto.

Il volume digitale, che sarà disponibile dal 3 dicembre, conterrà tutte e 73 le pagine del capitolo e alcuni contenuti extra, come tutte le illustrazioni dei personaggi e delle ambientazioni rilasciate finora sono tramite il fan club ufficiale dell’autore (Klub Outside). Non si sa ancora se di questo volume digitale verrà pubblicata anche una versione cartacea.

Bleach

Un panel dedicato alla serie sarà presente alla prossima edizione del Jump Festa (che si terrà il 18 e 19 dicembre), dove verranno rivelate nuove informazioni sull’adattamento anime dell’arco narrativo finale del manga (la guerra dei 1000 anni) oltre ad alcune informazioni riguardanti la mostra Bleach Ex e il sopra menzionato fan club di Kubo.

Per chi non conoscesse Bleach, esso parla di Ichigo Kurosaki, un liceale in grado di vedere i fantasmi e di parlarci. Un giorno incrocia la sua strada con quella della shinigami Rukia Kuchiki, rimanendo così invischiato nello scontro con gli spiriti malvagi chiamati Hollow, che si cibano di altre anime. Durante lo scontro la shinigami rimane ferita, e si trova costretta a trasferire momentaneamente parte dei suoi poteri in Ichigo, desideroso di salvare la famiglia dallo spirito. Durante il trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe senza volere tutti i poteri di Rukia.

Il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra l’agosto 2001 e l’agosto 2016, per un totale di 686 capitoli (racchiusi poi in 74 volumi). L’adattamento anime del manga, prodotto dallo studio Pierrot, conta al momento 366 episodi divisi in 16 stagioni. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga, mentre l’anime sta venendo distribuito da Dynit e Amazon Prime Video.

bleach - tite kubo

Cosa ve ne pare di questa nuova copertina di Bleach? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi